Darius, il saggio (pt 1, SE 1)

Condividi su:

darius, Atlanta FXAtlanta – Darius (1)


C’è qualcuno meglio di Darius in Atlanta? Dipende, come per tutte le cose. Certo è che se parliamo di amicizia, fedeltà, perle di saggezza, beh, lui li batte tutti.

Non sappiamo molto di questo ragazzo, se non che è nigeriano e che sembra essere a stretto contatto con uno dei rapper più in del momento. Il nostro Darius conosce il protagonista Earn via Alfred – il rapper di prima, Paper Boi – ed è subito amore. Ehi, che pensavate? Darius ed Earn?! È lo spettatore che si innamora di lui.

Cos’è che ci attira di questo personaggio stravagante? L’abbiamo appena detto: è stravagante; è un ragazzo atipico per serenità e idee. Sì, idee ne ha molte, anche se spesso non sono utili al caso. Come amico di Paper Boi, per esempio, è pronto a difenderlo ma anche a preparargli dei biscotti. Diteci che questo non è atipico.

darius w/ friendsPiù che amicizia, però, il rapporto con il rapper emergente è di un altro tipo. Darius è il suo braccio destro, il suo uomo fidato. Un fratello. Qualcosa di buono di sicuro lo sa fare, altrimenti non sarebbe ancora lì. Il suo passato ci è abbastanza oscuro: non sappiamo come abbia conosciuto Paper Boi, però ci fidiamo. Sì, Darius è un personaggio che ispira fiducia, perché è ingegnoso, brillante e al contempo innocente.

Vogliamo parlare del suo fare filosofico? Naturalmente. Come una persona pura – scusateci il paragone – Darius è sempre sé stesso, e ciò lo porta spesse volte ad estraniarsi dalla realtà che lo circonda. Ma è proprio questo il bello. Pensi che non abbia nulla da dire, invece esce con una perla che ti fa tornare il sorriso. Il ragazzo è proprio questo: una persona nel suo mondo e tutta da scoprire che anima i momenti bui con la sua tranquillità. Come dice lui stesso, la gente lo vede e vuole offrirgli un drink. Cosa può volere di più?

Come ultima cosa, ci teniamo a sottolineare le sue idee controcorrente, ma non del tutto sbagliate. Prendiamo una scena che ci è rimasta impressa: il poligono di tiro. Darius porta con sé il bersaglio di un cane: atroce. Non del tutto ragazzi. Perché sparare ad un uomo? Il buon visionario ci ha visto giusto anche questa volta: Darius ci sorprende sempre.

Chissà se la seconda stagione ci rivelerà qualcosa del suo passato.

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *