Princess Carolyn, lavoro e amore (pt 1, SE 1)

Condividi su:

BoJack Horseman, Princess Carolyn featured header BoJack Horseman – Princess Carolyn (1)


I ruoli di Princess Carolyn non si possono contare sulle dita di una mano. È un personaggio che ne ricopre svariati, tutti in funzione dell’irresponsabile Bojack. Proviamo comunque ad elencarli: ex-ragazza, agente, consulente e confidente, amica, ecc. Senza di lei il cavallo più famoso di Hollywood sarebbe probabilmente perso, i fatti non fanno che confermarlo. Princess Carolyn è costantemente al telefono con Bojack, che però spesso e volentieri fa di testa sua.

Anche se sono stati insieme, la gatta – sì, Princess Carolyn è una gatta – agisce come una madre, che guida nel verso giusto il figlioletto. Ma ovviamente non è solo questo, la carriera ha la precedenza su tutto. Districatasi nel complicato mondo del lavoro, è riuscita ad ottenere sempre quello che voleva grazie alla determinazione. Nonostante sia una donna, sa tirare fuori gli artigli all’occorrenza. Lo notiamo quando pressa la tossica Sarah Lynn, che ha appena mollato il suo agente.

Oppure quando aiuta Todd, sia nella sua rock opera che nella truffa a casa Horseman. Con la sua tenacia, anche il più scemo degli scemi – Todd, appunto – riesce in qualcosa, anche se disgraziatamente, poi, il ragazzo finisce in galera. Con Bojack c’è un tira e molla, un rapporto strano: lei è sempre disponibile per lui, ma non accade mai il contrario. Cosa la spinge a sopportarlo così tanto? Probabilmente lo fa per inerzia.

Le cose per Princess Carolyn si complicano quando la sua agenzia si fonde con quella dell’acerrima rivale, Vanessa Gekko. Come se non bastasse, devono anche condividere l’ufficio e la nemica inizia a rubarle incarichi e clienti. Bojack rimane tra i pochi della scuderia della gatta, ma è in un periodo di piena depressione – strano ma vero – e rifiuta ogni proposta. Princess Carolyn season 1

Princess Carolyn è sull’orlo della disperazione e, quando la Gekko le ruba anche Cate Blanchett, raggiunge il limite. Le passa per la testa di lasciare tutto e andarsene con Bojack; non sarà il massimo, ma è l’unico che in qualche modo la conosce. Il cavallo però ha i suoi problemi e prende le distanze. Princess Carolyn è di fronte ad un bivio, andarsene sola o lottare? La voglia di rivalsa è tanta e decide di gettarsi a capofitto nel lavoro, senza l’interferenza dei sentimenti.

Riesce a trovare un buon incarico per Bojack, che stranamente accetta. Il progetto poi naufragherà, ma questo è un altro discorso. In pieno sconforto, conosce l’ambiguo Vincent Uomoadulto e scatta la scintilla. La storia sembra iniziare e procedere a gonfie vele; è vero amore o solo un ripiego per dimenticare definitivamente Bojack?

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *