Jesse, una nuova chance (pt 1, SE 1)

Condividi su:

Breaking Bad – Jesse Pinkman (1)


Jesse è uno di quei personaggi nati con la fortuna dentro le maniche. O meglio, quasi. È solamente un ragazzo che, spinto da un incontro casuale con il suo vecchio professore di chimica, coglie una chance al volo. Jesse era un bravo cuoco di quella sostanza che andava a mille ad Albuquerque, ma non il migliore. Non fino all’arrivo di Walt.

Inizialmente il ragazzo non vuole sentire ragioni. Cosa può dargli lavorare con un 50enne? I rapporti con lui alle scuole poi non erano molto buoni. Ma il vecchio è motivato. Poi, cosa ha da perdere? Prende i soldi di Walt e acquista un camper, il laboratorio, e tentano il colpaccio.

Impressionato dal prodotto, puro al 96%, avviano la distribuzione; se ne occupa il ragazzo, nel campo da parecchi anni. Presto detto, Jesse si affida a Krazy-8, che però è un informatore della DEA. L’esperienza è importante sì, ma serve anche testa. E il giovane sembra avercene fino ad un certo punto. Interviene Walt, che sistema il tutto e lascia a Jesse solamente le pulizie. Cosa deve fare? Liberarsi del corpo del vecchio socio. Ci riesce? Certo che sì, ma nel modo sbagliato: a dimostrazione della propria ignoranza in chimica, l’acido datogli da Walt buca la vasca da bagno.

Jesse è sconvolto, così come Walt, e decidono di sospendere la produzione. Il ragazzo però è un drogato e non vuole fermarsi. Contattato l’amico Badger, provano a riprodurre la blue sky, ma senza successo. Jesse non ha acquisito le competenze necessarie. Avrebbe dovuto seguire meglio le lezioni del prof. Che fare? Non gli resta che tornare da Walt con la coda tra le gambe. 

Il sol pensiero di aver provato quella bomba, di aver sentito la differenza con la schifezza che produceva prima; se uno ha una dipendenza, vuole sempre il prodotto migliore. E soldi attirano soldi.

Riassestato il team, il prodotto inizia a girare e diventa famoso ad Albuquerque. C’è però bisogno di allargare il commercio. Tramite agganci, contattano Tuco Salamanca, uno dei boss della Meth, ma l’incontro finisce male e Jesse si ritrova in ospedale.

Ne erano consapevoli, sono troppo deboli e inesperti per entrare nel grande traffico. Ma dalla loro hanno il prodotto migliore che fa impazzire la gente. In un certo senso possono dettare legge, ma gli manca ancora qualcosa. Quali aspettative ci sono per coppia Jesse-Walt? Dovranno affrontare qualche concorrente? Espanderanno i loro confini o si accontenteranno?

Piaciuto questo articolo?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *