Alicia, ancora incredula (pt 1, SE 1)

Condividi su:

alicia clarkFear The Walking Dead – Alicia Clark (1)


Alicia è una ragazza sveglia e premurosa che vive una vita normale, da adolescente quale è. Vive con la madre Madison e il patrigno Travis, è brava a scuola, ha un ragazzo, Matt, a cui tiene molto. I problemi sono soprattutto relativi al fratello Nick, sempre in mezzo a fattanze e stupefacenti vari.

Quasi per routine, quindi, Alicia è in ospedale a trovare proprio Nick, però stavolta sembra diverso. Dal dialogo fra i due si evince poco, ma da brava sorella è sempre capace di dispensare giusti consigli. Il rapporto fraterno c’è, diciamo.

Passiamo ora a Matt: i due stanno bene insieme, ma Alicia andrà in California, all’università. Il problema non sta qui, bensì quando la ragazza non riceve più notizie né messaggi dal ragazzo. Preoccupata – nel frattempo sta succedendo qualcosa di strano in città – Alicia va a casa sua, trovandolo gravemente ammalato.

C’è il rischio di contagio, dicono, ma la ragazza non sente ragioni e mai lo lascerà solo. Cosa le fa cambiare idea? Matt stesso. Alicia, quindi, se ne va.

La situazione si rovescia: ora è la sua famiglia da sola, chiusa in casa, a difendersi da qualcosa di ignoto. Cosa sta succedendo lì fuori? Lei è forse l’unica che non l’ha ancora capito, però alcune idee iniziano a balenarsi nella sua testa. Sua madre infatti non vuole che guardi all’esterno, la tiene allo scuro di tutto. Le urla, in più, non promettono bene.

Alicia and Matt, Fear TWDFra paura e ansia, la famiglia sente sempre più la pressione di qualcosa che non va. Gli ultimi saranno i primi, e così Alicia si ritrova a bruciapelo con uno zombie. Dal non capire nulla, ad essere quasi pugnalati al cuore. Cosa vuol dire questo? Significa che Matt era così – infetto. Alicia è confusa, non ci vuole credere. Probabilmente sarà già morto.

Ci sono tuttavia alcuni momenti in cui vediamo Alicia felice: ad esempio con Chris, il fratellastro. Sa che ormai ci deve convivere, quindi tanto vale farlo pacificamente.

L’infezione sta evolvendosi, nel quartiere arrivano i militari che portano via Nick e Griselda. Pareva tutto ok, invece non lo è. Tutti si mobilitano per salvarli. A lei spetta inoltre un compito secondario con Chris. La cosa – persona – strana è Strand, che sembra il salvatore del caso. E vabbè, perché non affidarsi ad uno che pare sappia come comportarsi?

 

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *