Alicia, imparare dagli errori (pt 2, SE 2)

Condividi su:

alicia clark, ftwd Fear The Walking Dead – Alicia Clark (2)


La season 2 porta Alicia e tutto il gruppo nello yacht di Strand, per il quale solo lui ha voce in capitolo. Lui decide tutto: chi sale, chi scende, le soste, anche se la forza del gruppo talvolta gli fa cambiare idea. Alicia sente il bisogno di tenersi impegnata, e così si impegna nella ricerca via radio di luoghi sicuri.

Lei non dovrebbe parlare, ma solo ascoltare. Ammettiamolo: non è come Strand, ha un cuore e risponde all’appello di un tizio, Jack. Tra i due nasce una sorta di complicità, e alla ragazza ora preme solo una cosa: salvarlo. Strand lo viene a sapere ed è furibondo: questo potrebbe mettere a rischio Abigail. A chi non fa gola uno yacht del genere?

Alicia è convinta del suo sesto senso. Un’imbarcazione, nel frattempo, si avvicina ad Abigail. È Jack? No, certo non è lui, perché dopo una tappa a riva – che poco coinvolge Alicia – il gruppo incontra un aereo devastato in mare. E quindi? Quindi ecco Jack, sopravvissuto in una zattera; con lui Alex, del flight 462 (un quarto d’ora di web serie).
Tornati alla Abigail, Strand rifiuta di imbarcarli. Il gruppo comunque si impone: i due vengono legati allo yacht. Sono più bagagli che passeggeri, ma ancora per poco, visto che il comandante decide lasciarli in mare aperto. Alicia è sconvolta.

Come si demolisce la fiducia di una persona in pochi istanti? Con il tradimento. Ecco un contatto radio: Jack è ancora vivo e sta per assalire lo yacht. Alicia è attonita: la colpa è soltanto sua. I buoni propositi le si sono rivoltati contro.

Perlomeno la ragazza prova a rimediare. Viene invitata nel gruppo e “obbligata” ad accettare, ma vuole salva la sua famiglia. Anche Travis è catturato. Lì Alicia mostra tutto il suo ingegno e fugge, venendo anche alle mani ove necessario. Jack la vorrebbe lì, ma il legame famigliare è troppo forte. Alicia Clark at the hotel, Fear The Walking Dead season 2; FTWD 2

Nascosto nella stiva, il gruppo riesce ad entrare in Messico. Da qui alla tenuta Chris si comporta in modo molto strano, quasi a voler uccidere Madison e Alicia stessa. Poi fugge, ma Alicia non se la sente proprio di dare una mano a cercarlo. Un incendio invade la tenuta, Abigail è scomparsa e parte del gruppo arriva presso un hotel. Qui Alicia mostra tutta se stessa: cresciuta dopo i vari errori, ha il carisma e la determinazione giusta per affrontare ogni tipo di situazione dell’edificio, da Elena ai vaganti, fino all’uccisione di Andrés per salvare Travis. Questo però obbliga alla fuga.

Il gruppo è in cerca di Nick ma sembra sempre un passo indietro. Purtroppo sono arrivati a La Colonia troppo tardi. Dove andranno ora?

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *