Madison Clark, fase di transito (pt 1, SE 1)

Madison Clark, Fear THe Walking Dead ftwd AMCFear The Walking Dead – Madison Clark (1)


A complicare lo stato d’animo di Madison Clark, già piena di grane al lavoro, ci si mette il figlio Nick, fresco di ricaduta nel cerchio della droga. A darle man forte c’è Travis, insegnante nella stessa scuola e suo compagno. Purtroppo il suo ex marito è morto in un incidente stradale.

Nick, finito nel frattempo in ospedale, non intende confessare e fugge. Si rivolgono quindi a Calvin, suo amico da sempre, inconsapevoli che sia proprio lui il suo spacciatore. Passano le ore e di Nick nessuna notizia, fino ad una chiamata. Al volo lo raggiungono e accade l’assurdo: Calvin, ucciso da Nick, continua a camminare. Intuizione per Madison: un ragazzo a scuola aveva con sé un coltello per difendersi da chissà che soggetti. Si riferiva forse a questo? Cosa sta succedendo?

È necessario recuperare tutti i cari, mentre una crisi generale sta diffondendosi, Alicia, l’altra figlia di Madison, viene strappata da casa del suo ragazzo gravemente malato – in realtà morso. Travis si occupa di suo figlio e della sua ex moglie, Madison di Nick. L’imperativo è mantenere calma e sangue freddo, ma non troppo da essere scambiati per uno degli infetti.Madison Clark season 1 Nick ftwd (Fear The Walking Dead AMC)

Travis, che si fa attendere, ritorna accompagnato dai suoi familiari e dei nuovi inquilini, i Salazar. La scoperta che anche la vicina Susan si sia trasformata terrorizza Madison, che però deve badare agli “ospiti”. Tra i Salazar c’è infatti una donna malata, Griselda. Patrick, marito di Susan, fa ritorno, e ad evitare il peggio fortunatamente interviene la Guardia Nazionale. Il quartiere viene messo al sicuro, con regole da rispettare.

La tranquillità riporta un po’ di fuoco tra Madison e Travis, ma più forte ancora è la curiosità della donna e di Chris, figlio di Travis, in merito a quanto sta accadendo. Il ragazzo parla di segnali dall’esterno, così Madison esce dalla recinzione e vede un mondo devastato. Per l’esperienza che ha, si confida con Daniel Salazar: i due temono il peggio. In ossimoro al giorno del salvataggio, i soldati questa volta intervengono per portare via Nick. Lo uccideranno? Servono informazioni, e a questo ci pensa Daniel, catturando una guardia: tutti saranno sterminati.

Tutti si muovono per il salvataggio di Nick e gli altri. Fortunatamente il figlio drogato questa volta ha fatto una cosa giusta, trovare un amico. Strand, infatti, un uomo misterioso, sembra sapere cosa stia succedendo e li porta con sé in una casa sperduta. Il mondo sta lentamente scomparendo, ma la notizia peggiore è un’altra: Liza, la moglie di Travis, è stata morsa. Riuscirà Madison ad occuparsi di tutti?

 

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *