Madison, dinamismo e protezione (pt 2, SE 2)

Madison Clark, Fear THe Walking Dead ftwd AMCFear The Walking Dead – Madison Clark (2)


Strand, Madison e il resto del gruppo sono sulla Abigail, ma la necessità è attraccare: qualcuno li sta seguendo. La famiglia che vive nella baia scelta è strana, e sembrano gli unici sopravvissuti. Forse c’è meno pericolo in mare. Lì vivono due bambini però; che sia il caso di portarli in salvo? Che male possono fare? Beh, nulla va a buon fine in quanto i genitori muoiono e il fratello maggiore dei due è iperprotettivo.

La situazione è simile alla precedente: il gruppo in mare aperto, questa volta vicino a resti di un aereo. Scendere oppure no? Intanto l’arguta Madison scopre il piano di Strand, che nasconde un rifugio in Messico. Arrivati a questo punto, non può non ospitarli. Tutto risolto, se un gommone non si fosse attraccato alla barca. Più che attracco, è un attacco… colpa di Alicia. Alla fine della partita il gruppo vincitore è quello di Strand, che però viene salvato da Madison. Proprio lei, dunque, esige il salvataggio di Travis e Alicia, ambedue rapiti da quel gruppo misterioso. La donna si dimostra sempre più dinamica e capace di capovolgere le situazioni a suo favore. Madison saves Travis, FTWD season 2

Fortunatamente, questa volta il salvataggio va a buon fine – beh, non poteva finire come con i bambini. Il gruppo della Abigail, dunque, può quindi raggiungere il Messico. L’arrivo alla tenuta di Thomas Abigail, compagno di Strand, è positivo, anche se lì ci sono certe usanze difficili da digerire. I vaganti sono considerati quasi “sacri”. E Chris sta diventando un problema, in quanto vede Madison e Alicia più importanti di lui sotto l’occhio di Travis. Tenta addirittura di ucciderle. È il fato a salvarle: uno sparo, poco più in là. Di Strand, che nuovamente le salva – involontariamente.

Sventato questo pericolo, bisogna liberarsi dei pazzi che vivono lì. La tenuta va a fuoco, e il gruppo si divide. Daniel è svanito, Nick in protesta se n’è andato per la sua strada, mentre Travis è con Chris, lontano da loro. Come può sentirsi una madre, accusata dal figlio di essere un mostro che distrugge tutto?

In tutto questo delirio, l’Abigail è scomparsa. Brutta storia. Che fare ora? Si rifugiano in un hotel vuoto solo all’apparenza. Almeno Madison e Strand hanno avuto il tempo di godersi un po’ di tempo soli. Deve crescere l’intesa per creare un gruppo coeso. L’hotel dà più di qualche gatta da pelare al gruppo, e alla fine il bilancio è il seguente: Chris muore, Travis impazzisce contro due ragazzi. Strand rimane lì, mentre gli altri partono in cerca di un luogo sicuro e di Nick. Il luogo di destinazione è colmo di vaganti. Ma almeno scoprono che Nick è diretto a nord.

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *