Zoe, voglia di emergere (pt 1, SE 1)

Condividi su:

zoe-barnes-s1.1House Of Cards – Zoe Barnes (1)


Ricerca di scoop, contatti anonimi, fonti attendibili, concorrenza con i colleghi, voglia di essere autonomi, di trovarsi nella prima pagina. Questo è tutto ciò in cui è immersa Zoe Barnes, una ragazza che ricopre il ruolo di giovane giornalista del Washington Herald in House Of  Cards.
Zoe aspira ad aprire un blog online: sa quello che vuole ma non sa bene come ottenerlo, a differenza di tutte le donne del mondo.

Tutto procede lineare, fino a quando la sua vita incrocia quella di Frank Underwood, deputato democratico e protagonista di questa serie tv. Sì, la sua vita cambia, perché da quel momento, anche grazie al suo carattere molto schietto e alle sue deduzioni, Zoe riesce ad accordarsi con il deputato per ottenere soffiate dall’interno. Ovviamente in cambio di qualcosa. Scoop dopo scoop, la giovane reporter diventa una sicurezza per quanto riguarda la politica americana.

Agire così direttamente e restare anonimi però richiede molti sforzi. Zoe è stressata, ma ogni articolo o situazione diventa un’occasione per incontrarsi e discutere con Frank; tra i due nasce un certo feeling, fino alla prima scappatella a letto. Ma era davvero necessario? Diciamocelo: i soldi portano i soldi, e se il deputato è riuscito a fare carriera probabilmente può garantirlo anche alla giornalista. Quindi la fama porta altra fama? Questo probabilmente è quello che la ragazza ha pensato. zoe-barnes-s1.2

Zoe però sa che non può fare tutto da sola e che Frank può non bastare, così cerca appoggio in Jasine Skorsky, sua vecchia collega all’Herald. Zoe ora lavora a Slugline, rivista online, e riesce a fare assumere la giornalista.

Facciamo ora un passo indietro: Janine era rivale all’Herald ed ora, nonostante la nuova amicizia, scopre cose scomode su Zoe. Spalle al muro, si trova costretta a frenare il rapporto “sentimentale” con il deputato, per poi tornare ai suoi piedi. È confusa e sente che tutto potrebbe svanire da un momento all’altro. Frank è l’unica sua garanzia. Alla fine, chi ci guadagna in questa relazione? Di sicuro i due hanno interessi contrapposti.

Questa legame porta la giornalista anche ad avere nemici non invidiabili; tra questi Claire, la moglie di Frank, e Frank medesimo: Zoe si stava infatti interessando alla faccenda Peter Russo. Perché non limitarsi al livello di notizie proposto? Perché cercare sempre uno scoop migliore, andando così a scontrarsi con forze sicuramente più potenti di te?

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *