Rias Gremory, scommessa vinta (pt 1, SE 1)

Rias Gremory, High School DxD

High School DxD – Rias Gremory (1)

Tra le studentesse della Kuoh Academy, ve ne sono di più ambite e meno ambite, tutto questo si regge sulla popolarità. Una delle ragazze alla quale i più ambiscono, è sicuramente Rias Gremory. La 18enne, oltre ad essere effettivamente la più popolare, è anche presidentessa del Club di Ricerca dell’Occulto. Tale “circolo” non è altro che una copertura, però. Che cos’è, una spia?

Rias Gremory è un diavolo dotato del Potere della Distruzione del casato Bael, in questo mondo in cui angeli e demoni si scontrano. Per questi ultimi funziona così: Rias è la regina di uno scacchiere, i suoi sottoposti sono altre pedine. Abbiamo il cavallo, l’alfiere, la torre, i pedoni: un mini esercito. La ragazza viene a conoscenza di una new entry all’accademia, tale Issei, in che modo? Interviene in uno scontro fra lui – ignaro di tutto – e un angelo caduto. Il ragazzo decede, e qui agisce Rias: lo fa risorgere come suo pedone, portandolo in salvo. Guarda caso tale Issei possiede un Sacred Gear potentissimo. Beh, vorremmo ben dire, visto che la purosangue Gremory ha usato tutti i suoi otto slot da pedone per salvarlo. 

Rias è tanto popolare quanto timida, e crede che per conquistare Issei sia un buon metodo dormire nudi assieme. Beh, cara Rias, quello sarebbe lo step successivo. Ad ogni modo, più passa del tempo con lui e più si prende una cotta. Non tutto può fiorire, però, in quanto tra i due si intromettono prima Asia, un angelo, e poi Raiser Phenex. Con quest’ultimo Rias deve sposarsi in un matrimonio combinato fra le famiglie. La ragazza è determinata in tutto ciò che fa, ma non può opporsi a questo. Può farlo Issei, tuttavia. La risolveranno sul campo allora. Basteranno 10 giorni di allenamento? Rias e il suo pedone sono fianco a fianco. Anche la presidentessa sa che è lui l’asso nella sua manica, e deve rassicurarlo. 

Detto, fatto. E durante lo scontro il Sacred Gear di Issei si evolve pure e dà man forte. Consapevole che il suo pedone non potrà comunque farcela, Rias si arrende a Phenex. Ormai il matrimonio si farà… 
Durante i preparativi, Issei irrompe reclamando la verginità della sua presidentessa… che dire oltre a “imbarazzante”? Via alla battaglia, l’ennesima, l’ultima.

Risultato prevedibile? Forse sì, escluso il Balance Breaker di Issei. Rias è salva – e fiera del pedone sul quale aveva scommesso. E via di bacio trash, ma ci voleva per concludere tutto. Un momento, ma com’è finita con Asia? Quell’angelo è il nuovo alfiere di Rias. Ha preferito vincere la corsa al suo pedone grazie alla sue sole forze, senza giochi sporchi.

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?

Lascia un commento