Eve Rothlow, vecchie amicizie (pt 1, SE 2)

Condividi su:

Eve Rothlo, HTGAWM season 2How to Get Away with Murder – Eve Rothlow (1)


Una vecchia amica di uno degli avvocati più importanti della città. Eve Rothlow è questo, ma non solo: è anch’essa un avvocato; da quanto evinciamo, inoltre, ha fatto le scuole con Annalise, la quale l’ha scelta per la difesa di Nate. Eve dice che Annalise si è comportata male con lei, e non accetta il caso di Nate perché le ha mentito. Lei sospetta che sia stata l’avvocato ad uccidere il marito, ma ciò che la lega alla Keating è qualcosa di più forte del solo pensiero. Le due, tempo indietro, erano fidanzate – o insomma, stavano insieme.

Basta poco infatti per riaccendere la fiamma: un discorso sull’amicizia, tanti bei ricordi e le due finiscono per baciarsi. Il procuratore Sinclar però è furbo, e all’udienza preliminare prova a metterle una contro l’altra. Il rapporto che le lega è troppo forte. Eve, preoccupata, ha chiesto ad Annalise di cambiare vita, di seguirla a New York. Forse lei è l’unica amica di vecchia data che davvero ha capito come trattare con una persona così difficile. Per non parlare dell’abilità dell’avvocato: Eve, in aula, è tanto brava quanto la Keating, e non è una cosa da poco. Sa quando vincere, sa quando perdere. Sa quando c’è bisogno di far credere agli altri di non avere più neanche un jolly da giocare. È così che si vincono i casi: premeditazione e astuzia.

Eve Rothlo season 2 with Nate HTGAWM

Quando Annalise l’ha contattata via Nate, la Rothlow ha messo in gioco se stessa e la sua carriera, pur di aiutarla. Eve capisce che Annalise sta proteggendo qualcuno, e non vuole che le si menta. La Keating, da buon avvocato, sa mantenere i segreti; ciononostante, riesce ad indovinare che è Wes il suo “cucciolo”. Forse per il suo passato, forse perché sa qualche suo segreto: Eve pensa che Annalise sia una persona buona.

Dobbiamo ricollegare la storia per quei pochi pezzi che ci sono forniti; vediamo Eve, con la collega, nel caso che più ci ha sconvolti per quanto inaspettato fosse: quello di Christoph – in altri termini, Wes.

La Rothlow è una sorta di angelo custode: è lei infatti che, con la sua telefonata, salva Annalise dall’aggressione di Philip.

A discapito di tutti i buoni propositi, Eve è gelosa del rapporto che Nate ha con Annalise. Perché? Perché le ricorda il motivo per cui l’ha mollata la prima volta: Sam. Ve lo ricordate? La prima volta l’ha incontrato all’ospedale e ha voluto parlarci. Come biasimarla, voleva capire se era degno di lei, o comunque una brava persona. È chiaro che la Keating non l’avrebbe mai seguita a New York.

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *