Wes, equilibrio nella nuova vita (pt 1, SE 1)

Wesley Wes Gibbins, How to Get Away with Murder

How to Get Away with Murder – Wes Gibbins (1)


È il tuo primo giorno all’università e arrivi impreparato. Chi sei? Wesley “Wes” Gibbins, studente di legge. Si giustifica, ma Annalise Keating, insegnante e avvocato con i controcazzi, non ne vuole sapere. Subito un compito per casa. Wes vorrebbe fare buona figura, anche se di studiare non c’è verso: Rebecca, la vicina, è casinista e tutt’altro che amichevole. Si inizia bene, vero?

Il ragazzo comincia conoscendo un po’ tutti, dai suoi compagni a Sam, marito della Keating. Arriva il momento di dare la soluzione alla questione della prof, quando viene anticipato. Lui vuole farsi notare: scopre che Annalise è fedifraga, ma riesce anche nel suo intento. Ecco il verdetto tanto atteso, chi saranno i Keating Four? Precisiamo, sono 4 studenti che aiuteranno l’avvocatessa per i suoi processi. Quest’anno, guardacaso, i quattro diventano cinque: Michaela, Laurel, Asher, Connor e, boom baby, Wes.

Il caso più clou della stagione riguarda l’omicidio di Lila Stangard, tuttavia non sarà l’unico problema che affronteranno i ragazzi. Devono – dovranno – infatti disfarsi del cadavere di Sam Keating. Che diavolo succede? C’entrano Lila, Rebecca e un po’ tutti.

Torniamo al presente. Rebecca conosceva Lila ed è accusata dal suo ex, mentre emergono prove contro Sam; lui aveva una relazione con la ragazza. Tra corpi riesumati e lotte all’ultimo processo, Rebecca è sempre più decisa ad addossarsi le colpe dell’omicidio. Non quello di Lila, bensì quello di Sam, già che è sotto processo per l’amica.

Wes, Rebecca, HTGAWM season 1

Qualcosa di positivo c’è. In tutto questo caos, Wes è riuscito a trovare un po’ di equilibrio proprio con Rebecca, con la quale ha più che un flirt. Tutto però in un attimo gli si rivolta contro. Ancora non è chiaro come sia morto Sam, vero? Ecco, Rebecca va in casa Keating per trovare prove incriminanti contro l’uomo, il quale la scopre e vuole ucciderla. Lila era infatti incinta di 6 mesi quand’è morta. Wes e compagine raggiungono Rebecca, e se si pensava che Michaela avesse ucciso Sam, è il ragazzo a dargli invece il colpo di grazia.

I ragazzi cercano e trovano un alibi per poi bruciare il corpo e liberarsene. I resti vengono sfortunatamente ritrovati in una discarica. Il punto è che la Keating sa tutto, ma non sembra furiosa. Rebecca, difesa proprio da Annalise, viene assolta, sebbene non passino inosservate alcune lacune nei suoi racconti. Wes e gli altri parlano a quattrocchi con la ragazza, rinchiudendola poi nella cantina della Keating in attesa del verdetto della loro insegnante, la quale la assolve. Stanno per liberarla, quando lei scompare. Wes è naturalmente sconvolto, ma almeno sa una cosa: Annalise ha fatto incolpare Nate dell’omicidio di Sam. Li proteggerà sempre, come ha detto.

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?

Lascia un commento