Sunny, falciatore con grandi obiettivi (pt 1, SE 1)

Sunny, Into the Badlands

Into the Badlands – Sunny (1)


Le Badland, i baroni, i falciatori, gli schiavi. Sunny rientra nella terza categoria, il migliore dei suoi. Ha sulla spalle oltre 400 anime lasciate libere dal proprio corpo, tutte tatuate sul proprio. Il suo barone è Queen, un uomo sicuro di sé, ma che si affida anche molto al suo miglior falciatore. Sunny non è solo un guerriero.

La sua vita viene stravolta improvvisamente da un ragazzo, un certo MK, che Sunny salva da un’imboscata. Che cosa lega i loro cammini? Un ciondolo. Ma non solo: sembra che la Vedova, neo baronessa, lo stia cercando.
MK si mette nei guai per recuperare il suo ciondolo – finito nelle mani di Ryder – e finisce in prigione. Sunny corre qualche rischio e lo libera. Ha senso tutto questo? MK proviene da Asra, fuori le Badland. Esiste davvero altro, oltre le Badland?

Sunny, MK, Into the Badlands season 2

Le strade dei due si incrociano nuovamente grazie ai Nomadi, fra i quali il ragazzo era finito come futuro schiavo. Ah, non l’abbiamo ancora detto, ma quando il ragazzo viene ferito si trasforma in un combattente più feroce di qualunque falciatore. Ed è il motivo che spinge Sunny ad “assumerlo” come allievo.

Oltre che con lui, Sunny ha dalla parte opposta a che fare con Queen, che lo tormenta uccidendo poi i genitori della sua ragazza. È la prima volta che Sunny rifiuta di seguire un suo ordine.

Concentrazione su MK, ora: deve governare il suo potere. Lo porta pure da Waldo, suo maestro. Sarà quest’ultimo a consegnare al suo ex allievo un pass per uscire dalle Badland. Sarà il Re del fiume ad aiutarlo. Vuole uno scambio però, quest’ultimo. Un traghetto per uscire solo in cambio della testa di MK. Ahia, e ora? Deve riflettere. Questo tormenta anche i suoi sogni, i quali svelano come utilizzare il ciondolo. Va inserito in un libro rubato da MK alla Vedova: la bussola si muove. Asra?

Il lavoro come falciatore continua, ed ecco l’occasione. Una farfalla della Vedova uccide un amico di MK che pure gli assomiglia. Consegna la sua testa al Re del fiume: Il traghetto partirà stanotte.

Il potere di MK, tenuto nascosto, mette Queen contro il suo miglior falciatore. Quest’ultimo finisce in cella; verrà poi liberato da Waldo. MK? Subirà l’imboscata di alcuni abati, i quali compariranno successivamente ad un’imboscata per Queen. Sunny avrà giusto il tempo di uccidere il suo barone – reo di aver forse rapito la sua ragazza – perché gli abati lo stenderanno grazie allo stesso potere di MK. Giungiamo al finale: Sunny è nel traghetto solo, ma non proprio come passeggero di lusso. Il Re ha saputo della testa…

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?

Lascia un commento