Alba Romero, amore in due scarpe (pt 2, SE 2)

Alba Romero, Lidia, Las chicas del cable (Le ragazze del centralino)

Las chicas del cable – Alba Romero (2)


Il 1928 non si conclude nel migliore dei modi per Alba-Lidia: Carlos ha la conferma che è lei la “ragazza della stazione” tanto citata da Francisco, quindi decide di lasciarla. Quasi a volerle dare un dispiacere, mette addirittura all’asta il suo anello di fidanzamento. Banco dei pugni? No, festa di Capodanno organizzata dal nuovo boss della Compagnia dei Telefoni. Sì, perché c’è pure un nuovo boss, il signor Uribe.

Ma finora abbiamo solo contestualizzato. La stessa festa prende una pessima piega per Alba e le sue amiche. Più che altro per Ángeles, quasi assassinata dal marito Mario che però fa egli stesso una brutta fine. Alba, la conosciamo per essere esperta di inganni, trova un piano per proteggere le ragazze, ma non sempre le cose vanno come devono andare. Mario infatti, prima di essere ucciso, aveva rubato un bel po’ di pesetas alla Compagnia. Ma di quanto parliamo? Beh, abbastanza da far partire delle indagini dalla Polizia. Altamente prevedibile, le “ricerche” coinvolgono un po’ tutti, Alba inclusa. Ma non è questo il primo pensiero nella mente della donna.

Prioritario è trovare il vero sentimento nei due cuori fra i quali si Alba y Carlos, Las Chicas Del Cable season 2trova. Da una parte il ragazzo orgoglioso che l’ha lasciata a se stessa rubandole il suo progetto di diffusione di telefoni in tutta Madrid. Dall’altra Francisco, il quale cerca di ingannarla alleandosi con Carlos. il tutto per ottenere informazioni sui progetti. Alba è in mezzo ad un ponte, con Francisco che però la ama. La sua scelta, quasi in stile Uomini e Donne, cade proprio su di lui. Nulla è così immediato, però.

Qual è il problema adesso? Alba è incinta. Dobbiamo riavvolgere il nastro: chi è il padre? Ahimè – ahinoi – Carlos. Lei sembra non volerne assolutamente sapere e ipotizza di fuggire lontano dalla capitale con il figlio, ma le cose si complicano. Ovviamente Carlos viene a sapere la notizia e non vuole lasciarla andare. Come biasimarlo. Più che altro non capiamo Alba, indipendentemente da Carlos o Francisco, perché non far crescere il bambino con qualcuno che lo possa amare?

Alba, Lidia, qualunque nome tu voglia lasciarci usare, te lo diciamo: ormai sei fregata. La fuga di notizie raggiunge Donna Carmen, la madre di Carlos, la quale vuole che si sbarazzi del futuro figlioletto in cambio di soldi. Ehm, calma. Il tempo passa, Alba è in ospedale con Carlos che cerca di aiutarla, ma la donna scivola da un terrazzo. “Vita o morte? Speranza o sconforto?”. Solo la season 3 farà luce su questi punti.

Seconda parte stesa con stilografica da Elena.

 

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?

Lascia un commento