David, un mutante da salvare (pt 1, SE 1)

Condividi su:

David Haller, Legion Fx season 1Legion – David Haller  (1)


Si può essere il più forte e il più debole di tutti i mutanti nello stesso momento? Il soggetto è David, un ragazzo erroneamente diagnosticato come schizofrenico, visto che in realtà ha poteri sopra la norma. Lui non lo sa: da 6 anni è in cura in un ospedale psichiatrico, dove tra l’altro ha conosciuto Lenny, una ragazza. Lì è un bersaglio facile.

Tra un’allucinazione e l’altra, una nuova paziente cambia la sorte di David: Sydney, che fa parte di un gruppo di mutanti nel mirino della Divisione 3. Lui se ne innamora, ma sembra in pericolo.

Dopo uno scambio di corpi – il potere di Syd – esce dall’ospedale, ma viene catturato e interrogato dal gruppo anti-mutanti. Non lo uccidono, allora cosa vogliono da lui? Ancora non è in grado di controllare le sue abilità, ma viene aiutato da Sydney e compagni ad evadere.

Ora David è in un luogo sicuro dove poter allenare telecinesi, telepatia, manipolazione della materia e molto altro. Gli esperimenti e il dialogo dovrebbero aiutarlo a sbloccarsi, ma non hanno effetto.
Il vero problema è un altro: un parassita, Farouk, si nutre della sua mente da 30 anni. È il diavolo dagli occhi gialli che ha nelle sue visioni; era King, il cane che solo David poteva vedere. I suoi ricordi sono mascherati da ciò che Farouk vuole mostrare e i poteri degli altri mutanti hanno un effetto parziale su di lui.

D’un tratto, siamo catapultati in un’altra dimensione. È Lenny che ammaestra tutto questo. Lei è la personificazione del diavolo dagli occhi gialli nella dimensione fittizia creata da lui stesso – il parassita. David e Lenny, Legion Fx season 1

David, così come Farouk, riesce a creare e viaggiare tra le dimensioni. Un esempio? Sogna dei ghiaccioli finché, una notte, non viene portato nella quarta dimensione, da Oliver. È l’incontro con lui il crocevia per la sconfitta del parassita. David inizia a prendere possesso dei suoi poteri, a controllarli. Farouk però è ancora troppo forte. Nel frattempo, i mutanti vengono a contatto con la Divisione 3, ma c’è una tregua in corso.

L’ultima battaglia con l’altra parte di sé rivela il vero David, un ragazzo pronto a fare del bene e soprattutto a salvare chi ha di più caro. Farouk viene sconfitto, non lo controlla più.

C’è una scena, il finale di stagione, che ci sorprende spiacevolmente. Cos’è quel dispositivo che ha scannerizzato David per poi assorbirlo? Niente di buono, di certo. La Divisione 3 o qualcosa di più pericoloso?

Piaciuto questo articolo?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *