Sawyer, combattere contro di sé (pt 2, SE 2)

Condividi su:

Sawyer aka James Ford, Lost tv seriesLost – James Ford (2)


Abbiamo lasciato Sawyer sulla zattera insieme a Walt, Michael e Jin. Li abbiamo lasciati mentre incrociavano un’altra imbarcazione, che purtroppo non era così amichevole; prendono Walt, fanno affondare la zattera, e in tutto questo Sawyer viene ferito alla spalla. L’inizio non è dei migliori, soprattutto se poi, tornati a riva, vengono tutti rapiti dagli “Altri”. Ma è qui che accade l’impensabile: ci sono altri sopravvissuti del volo 815. Sono forse loro i famosi “Altri”?

Sawyer, come giusto che sia, non si fida per nulla di loro, specie dopo che una certa Ana Lucia lo ha fregato per bene. Inoltre la spalla non sembra dargli tregua, sta peggiorando. Quando finalmente tutti si riconoscono come sfortunati protagonisti del disastro aereo, decidono di raggiungere Jack e compagni. Sawyer, stremato, sviene lungo il tragitto, ma all’arrivo viene salvato e curato dal dottore.

Rimessosi in sesto, viene coinvolto in una spedizione notturna alla ricerca di Michael, sconvolto per aver perso Walt. Questa volta vengono fermati dagli autentici “Altri”, che però lasciano solamente un avvertimento. Dopo i numerosi fallimenti, Sawyer non si riconosce più. Quale persona è diventata? Non starà mica diventando buono? Serve qualcosa per invertire la rotta e l’occasione arriva presto. Sun viene aggredita e Jin vuole armi per vendicarsi, John le nasconde. Con la vecchia e inossidabile astuzia Sawyer le ottiene, facendo stizzire gran parte del gruppo. “Ora c’è un nuovo sceriffo in città”. Sawyer, Jin and Michael season 2 Lost

Con il coltello dalla parte del manico, il vero Sawyer è tornato. È vero, lui stesso ammette di essere una cattiva persona e che quello che fa lo fa per natura. Tuttavia, volente o nolente, qualcosa in lui sta cambiando. E lo dimostra il fatto che la sua scorta – armi, droghe o medicinali che siano – viene messa a disposizione di tutti; in particolare di Libbie, la quale però sfortunatamente non riesce a sopravvivere ad un colpo di pistola. Chi è l’assassino?

In punto di morte la ragazza sussurra un nome, quello di Michael. Evidentemente qualcosa non va, o lei ha mentito – senza motivo – o l’uomo ha perso il senno. Sawyer, insieme a Jack, Kate, Hugo e al presunto traditore Michael si dirigono verso gli Altri. L’intenzione è quella di tendergli un’imboscata, con l’aiuto di Sayid. Il piano non funziona, Michael era d’accordo con loro per riavere Walt in cambio dei suoi, ormai ex, amici. Sono stati traditi. Un altro smacco per Sawyer, forse il segnale definitivo che ormai è una persona nuova.

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *