Kate, il peso del passato (pt 1, SE 1)

Condividi su:

Lost – Kate Austen (1)


Malgrado le apparenze, Kate Austen è un personaggio abbastanza enigmatico, difficile da tradurre e che si scopre man mano. Ci spieghiamo meglio, seguiteci. Andando con ordine, la notiamo la prima volta quando Jack le chiede una mano per assistere un ferito. Quindi una persona altruista e gentile? La conferma sta nel fatto che quasi sempre prende parte alle varie spedizioni nella giungla con chiunque, senza preferenze.

Ma l’isola ci ha insegnato che tutti hanno dei segreti. Quali saranno i suoi? È legata in qualche modo allo sceriffo Mars, nessuno sa come. Kate chiede di nascosto a Sawyer di aiutarla ad ucciderlo. Cosa sa, lui, che non deve trapelare? Jack finalmente scopre che è una fuggitiva, ma non vuole sapere cosa ha fatto: dopo lo schianto sono iniziate delle nuove vite.

Grazie a questi primi episodi, Jack e Kate entrano in confidenza, ma lei non si sa da che parte stia. Non lo segue nelle grotte ma poi è la più impegnata a salvarlo nel crollo di queste. Accetta controvoglia il compromesso del bacio a Sawyer, ma – forse grazie a questo – nasce un certo legame con lui. Kate, a che gioco stai giocando?

Intanto altri flashback chiariscono le cose: nella vecchia vita era una ladra di professione, con specializzazione nel tradimento dei compagni. Ha perso legami con tutti, compresa la madre che non vuole averla attorno. Tuttavia una persona è rimasta nel suo cuore: si tratta di Tom, del quale trova anche un ricordo in una valigetta, precipitata con lei. La sua condotta però ha ucciso quest’uomo e lei si porta questo peso costantemente.
L’isola fa miracoli, ma non cancella queste cose.

Kate è in un limbo, non prende una posizione, ha buoni rapporti con quasi tutti e piccole discussioni con altri. Rimane ciononostante un personaggio neutrale. La possibilità di iniziare completamente da zero l’ha destabilizzata? Sembra quasi colta alla sprovvista dalla situazione.

Il posto non sembra fare totalmente per lei e ha l’occasione di andarsene con la zattera di Michael. In più, può soffiare il posto a Sawyer, accusato dell’intossicazione dello stesso Michael. Indispettito dall’accusa, rivela a tutti chi era la donna prima dello schianto, e Kate perde così il suo posto. Rassegnata prende parte alla spedizione per la dinamite che aprirà la famosa botola.

Che ruolo avrà Kate nelle stagioni a venire? E poi: Jack o Sawyer?

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *