Alex Vause, seconda occasione (pt 1, SE 1)

Condividi su:

alex vause, OITNBOrange Is The New Black – Alex Vause (1)


Una prigione femminile è composta da ragazze di ogni tipo. Ci sono detenute che creano problemi e quelle che si fanno i fatti propri. Alex Vause fa sicuramente parte di questo secondo filone, ne ha combinate fin troppe fuori da quelle mura. La ragazza viene da una famiglia povera e ha avuto un’infanzia difficile. Da lì a scoprire che tuo padre non è quello credevi – una rock-star – non è dura entrare in brutti giri. Ecco quindi che Alex si trova immischiata in un cartello internazionale e traffica droga per qualche soldo facile.

Se i problemi te li crei da sola è un conto, ma se metti in pericolo anche altri non è una cosa bella. Alex aveva fatto entrare nel giro una sua vecchia fiamma, Piper Chapman, per poi denunciarla e scontare una pena minore. Questa ragazza, guarda caso, è nel suo stesso penitenziario. Quale occasione migliore per riconciliarsi?

Non è facile riaccendere un fuoco spento, tanto più dopo quello che è successo. Alex ha poche chance: Piper non ne è certa, ma dentro di sé sa che è stata denunciata. È decisivo l’intervento di Larry, il suo fidanzato, che per non aggravarle ulteriormente la permanenza le nega il fatto. Prima Alex avrebbe potuto provarci all’infinito senza successo; ora invece che il cuore della sua ex fa meno resistenza può farcela. Ma vivere in prigione non è facile, e quella che meno sa come conviverci è Piper. Fortunatamente c’è Alex: giorno dopo giorno, le due entrano sempre più in confidenza, si aiutano e si danno man forte. alex vause and piper chapman, OITNB season 1

Un rapporto si costruisce anche con la complicità, con un pizzico di pepe, così le due trasgrediscono alle regole e sono sempre più legate. Oltrepassare il limite significa anche farsi dei nemici, e Piper finisce in isolamento. È questa la scintilla che accende il fuoco. Non appena viene rilasciata, la Chapman si fionda da Alex e le due finiscono per avere un rapporto.

Non sono solo le vicende all’interno del penitenziario ad alimentare il loro ormai amore riscoperto. Piper confessa l’infedeltà a Larry, il quale le rivela il segreto di Alex – la denuncia. Ormai alle corde, non le resta che ammettere le sue colpe. È quasi un ultimatum: la Chapman sceglie Larry, così l’ex trafficante taglia il filo che le legava. Era consapevole che Piper sarebbe tornata, nuovamente. Ovviamente accade, ma Alex non desiste. Peggio, ha un rapporto con Nicky. Oltre al danno, la beffa. Siete d’accordo con la sua scelta?

Piaciuto questo articolo?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *