Thomas Shelby, fottuto Peaky Blinder (pt 1, SE 1)

Thomas Shelby, Peaky BlindersPeaky Blinders – Thomas Shelby (1)


Subito siamo immersi in un mondo fatto di chiaroveggenza e incantesimi, con Thomas Shelby che fa il suo ingresso a cavallo in un quartiere. Di lì a poco torniamo con i piedi per terra. Thomas stava cercando di creare audience per le successive corse di cavalli, sulle quali gestisce un circolo di scommesse. Quantunque non sia il primogenito, è a capo dei Peaky Blinders. Forse perché uno come lui, reduce di guerra in Francia, è abbastanza freddo da poter gestire ogni situazione.

I Peaky Blinders, più che altro Thomas, mirano ad espandersi nel mercato legale, e per questo devono avvicinarsi al “re” Billy Kimber. Prima però occhio gli affari interni, dal momento che sua sorella Ada è incinta del suo migliore amico d’infanzia Freddie, comunista. Questi, inoltre, è ricercato da un ispettore appena giunto in città per trovare delle armi rubate – da Thomas. Lo Shelby cerca subito il colloquio, vuole una collaborazione con il poliziotto, mentre cerca di allontanare dalla famiglia Freddie. Non sa però che lo sbirro ha un’infiltrata, Grace, al Garrison Pub, bar sotto la protezione Shelby.

Non manca il tempo per farsi dei nemici: il clan Lee. Per quale fine? I Peaky Blinders non ne hanno certo bisogno, in questo momento. A Billy Kimber, intanto, è giunta voce che Thomas abbia truccato una corsa.
Il capo dei Peaky Blinders aveva studiato tutto: far arrivare Billy Kimber nel suo territorio ed offrirgli i servigi della sua famiglia contro i Lee, nemico comune.Thomas Shelby with Grace during the meeting with Billy Kimber the king, Peaky Blinders season 1

Lentamente i Peaky Blinders acquisiscono la fiducia di Billy, anche grazie a Grace, da cui il re è attratto. Tuttavia anche Thomas sembra avere un debole per lei. La famiglia Lee però è molto vendicativa, e ci mette poco a restituire il favore agli Shelby. L’obiettivo era Thomas, che però è troppo arguto per farsi ammazzare.

Ora è tempo di agire. Colgono l’occasione per sistemare il fratello John, in cerca di una donna, con Esme Lee, in cerca di marito. Inizia il legame fra le due famiglie e Ada deve partorire. Per l’occasione torna Freddie, che però viene catturato dalla polizia. Thomas aveva fatto un accordo per lui, ma non è stato rispettato. Poteva aspettarselo, e ha già in mente come liberarlo. Si servirà di Danny Whizz-Bang, risorto dai morti.

Con Grace è amore, ma lei ha già svelato il luogo delle armi rubate all’ispettore, che ha fatto piazza pulita. Solo una ne è rimasta. L’obiettivo rimane Billy Kimber, ma il re ha già scoperto l’alleanza Peaky Blinders-Lee e ingabbia i primi. L’arrivo di Freddie e Danny li salva, e Thomas spara un colpo mortale a Billy.
Rimane solo da capire se Thomas, inconsapevole della colpevolezza di Grace, la seguirà o farà veramente quanto scritto nella lettera.

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *