Wolfgang, la forza del gruppo (pt 2, SE 2)

wolfgang bogdanow, Sense8 - SE 01

Sense8 – Wolfgang Bogdanow (2)


Il principio di questa seconda – e ultima – stagione è decisamente più calmo per Wolfgang e il partner-in-crime Felix. Casualmente finiscono in affari con Fuchs, che regala loro un locale. Vorrà tuttavia qualcosa in cambio? Nessuno fa niente per niente. E l’ex proprietario non è proprio un santo. Tramite il criminale entra in contatto con Lila, nel senso letterale del termine. La donna infatti è una sensate, molto “invasiva” tra l’altro. Non gli darà molta tregua.

Ricordate: Wolfgang appartiene ad una cerchia, ruolo di supporto. Esorta più volte Riley all’azione e affianca Sun dispensando calci e pugni. E poi c’è Kala. La dottoressa di Bombay è il suo punto debole, situata però tra incudine e martello – è sposata con Rajan. Ora anche Wolfgang lo è, seppur con interesse nullo verso Lila. Will gli chiede di indagare su di lei, scoprendo che ha un accordo con la BPO e informazioni su Whispers. Quest’ultimo ha eliminato la sua cerchia.

La caccia all’uomo non avrebbe portato risultati, se non fosse stato per l’abilità di Wolfgang da scassinatore. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Un lupo però che sta iniziando a scoprire la forza del branco, come nel caso della trappola di Lila. Lui è testardo, avrebbe fatto di testa sua. Avrà capito che l’aiuto della cerchia è fondamentale?

Deve scappare, tramite il “Piano India” già accennato a Felix, ma Kala non vuole che si incontrino a Bombay. Lei non vuole ferire Rajan, però nemmeno perdere Wolfgang, nonostante lui sostenga che starebbe meglio senza di lui. Lila però interrompe la sdolcinatezza del momento sguinzagliando Whispers in casa dell’ex-ladro. La BPO ora lo possiede: dove vogliono arrivare? E soprattutto, la cerchia cosa farà?

Semplice rispondere. I rimanenti si riuniscono, fisicamente questa volta. La forza collettiva li porta a catturare Whispers, che sarà la moneta di scambio per Wolfgang. Lui come solito cerca di esortarli a lasciar perdere: non ne vale la pena. Disperatamente riesce a liberarsi, fino a minacciare la BPO puntandosi una pistola alla testa. A loro serve lui, per stanare gli altri. Fortunatamente Kala lo fa ragionare.

Avviene lo scambio, e anche l’incontro con Rajan. È stato necessario l’aiuto di tutti, Wolfgang lo capisce. I festeggiamenti durano poco, perché Lila è in agguato. Accorre in aiuto anche Felix, per l’assalto finale nel palazzo di lei a Napoli. Non vengono risparmiati proiettili, uno dei quali colpisce Kala. Si salverà, diversamente dai “cattivi”. Armato del suo amato lanciarazzi, Wolfgang abbatte l’elicottero in decollo.

Ora possono rilassarsi: il matrimonio tra Nomi e Amanita è l’occasione per festeggiare, sempre insieme. E anche per chiarirsi. Il triangolo Wolfgang-Kala-Rajan può funzionare? C’è abbastanza apertura mentale per fare un tentativo. Da solitario a compagno, lo consideriamo un lieto fine?

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *