Lip Gallagher, presto padre? (pt 2, SE 2)

Condividi su:

Lip Gallagher, Shameless

Shameless – Phillip Gallagher (2)


Per gran parte della stagione Lip cerca di sistemare una “relazione” in calo con Karen. Anche il numero di rapporti sessuali con lei scende drasticamente. Come mai? Nonostante i problemi avuti con Frank sul finale di stagione, la relazione tra i giovani non si era mai interrotta. C’è un nuovo ragazzo che ronza nei pensieri di Karen: si chiama Jody e ha il fascino del metallaro. Mentre il cuore della ragazza si sposta verso questo fantomatico personaggio, lei e il genio Gallagher continuano comunque a darci dentro. Jody però diventa un chiodo fisso nella testa della ragazza, che preferisce troncare con Lip. Lui finge di fregarsene, ma in realtà qualcosa sotto c’è: sarà forse amore?

Lip diventa insistente fino a farle perdere la pazienza in quello che è un momento chiave della stagione. “Stai lontano da questo bambino”. Ovviamente lui ci rimane di merda, ma preferisce non mettere le mani sul fuoco. È sicuramente lui il padre, ma Karen vuole darlo in adozione. Tutt’al più, la ragazza si sposerà con Jody. Lip prova a farle cambiare idea in ogni modo, lei merita qualcuno di migliore. Nessun risultato positivo, nemmeno un bacio riesce a riaccendere la passione fra i due. Lip with Karen, Shameless season 2

Distratto ma soprattutto scosso da questi avvenimenti, il piccolo genio si fa espellere da scuola. Ciò ha una ricaduta anche nella situazione familiare, andando a scontrarsi con le idee di Fiona e i suoi problemi con Steve-Jimmy. Lip è costretto ad abbandonare casa e cercare un posto dove vivere, ma anche per schiarirsi le idee. Da vero intenditore, coglie al volo la chance che gli si presenta: andare da Steve-Jimmy e la sua ragazza. Ormai è noto, ciò che accomuna il ragazzo sveglio e l’amore di Fiona è la passione per il sesso. Un paio di favori per restare lì e, nel frattempo, deve anche aiutarlo con i problemi interni.

Il nodo bambino-Karen-adozione si scioglie quando Lip viene a sapere che il neonato non è suo figlio. Con grande serenità, può mandare a quel paese ogni cosa, ma prova ancora a tenersi stretto Karen. Il rifiuto e l’addio della ragazza – se n’è andata di casa dopo la scelta della madre di tenere il bambino – lo porta ad avvicinarsi a Mandy Milkovich, che già era in buoni rapporti con Ian. Nuova fiamma? Staremo a vedere che succederà nella season 3.

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *