Lip, piede in due scarpe (pt 3, SE 3)

Lip Gallagher, ShamelessShameless – Phillip Gallagher (3)


Terza stagione e Lip ne combina subito una in stile Gallagher. Intenzionato a partecipare ad un torneo di robot telecomandati con Ian, viene arrestato dopo aver rubato del materiale. Discute anche con Fiona, intenzionata ad investire su se stessa attingendo alla cassa comune. Lip non ci sta, i capricci si pagano con sforzi personali. E poi Fiona non è che sia una cima…

Sorge poi un problema su scala maggiore: nel quartiere sia aggira un pedofilo. Dai Milkovic scopre che è una donna, ex-insegnante che ha avuto un rapporto con un alunno. Istantaneamente in Lip iniziano a correre i desideri più ibernati. Come attaccare bottone? Con la scusa del giardinaggio si reca a casa sua, convertendo il desiderio in realtà. Ciò scatena la gelosia di Mandy, sempre più in contatto con Lip. Un donnaiolo il ragazzo, sconvolto quando il padre di Steve-Jimmy si infila nel suo letto credendolo Ian. Naturalmente non è omofobo, anzi, adora suo fratello, ma ci tiene a separare il suo orientamento da quello degli altri.

Nel frattempo a casa Gallagher, nello specifico in giardino, il comune deve fare dei lavori alle fognature. Dove è seppellita zia Ginger. Grazie a Frank, che attira l’occhio degli assistenti sociali, Ian e Lip vengono portati via. Il soggiorno non è dei migliori, ma almeno passano il tempo. Inoltre, Karen fa ritorno. Lei o Mandy, adesso? La gelosia di quest’ultima cresce, ma Lip non lo tollera. Lui non è di proprietà di nessuno.

Lip Gallagher season 3 Shameless with Karen

Sotto pressione, Lip vuole mandare all’aria tutto: crede che la sua famiglia non possa andare avanti senza di lui. Con Fiona concentrata altrove, ha più responsabilità. Spunta poi l’ipotesi college, date le sue doti, e Mandy manda una richiesta al suo posto. Questo fa infuriare Lip, che ora desidera tagliare ogni rapporto. Basta immischiarsi nella sua vita. Nonostante il pessimismo, sostiene il test d’ingresso con risultati straordinariamente positivi. In realtà è solo stressato dagli eventi e dalla presenza di Karen, che lo destabilizza. Mandy “dà una mano” in questo senso, investendo la ragazza.

Un duro colpo per Lip, preoccupatissimo per le sue condizioni – ciò scatena ancora la gelosia di Mandy. Quando scopre che è lei la colpevole, fa visita a Karen per aggiornarla, ma è in condizioni psicofisiche pessime. Questo lo manda su tutte le furie: aggredisce Mandy e chiude la storia in malo modo.

Ma non c’è tempo per essere tristi: è arrivato il diploma. Festeggia prima con Frank, che ha un malore, poi con la famiglia, che gli ha organizzato un party a sorpresa. Sulla cresta delle buone notizie, arriva una borsa di studio per il college. Nonostante tutto, deve ringraziare Mandy.

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *