Lip Gallagher, responsabilità (pt 4, SE 4)

Lip Gallagher, Shameless

Shameless – Phillip Gallagher (4)


La quarta stagione di Lip inizia dal college, luogo ideale per una mente come quella del ragazzo. L’adattamento non è dei migliori, dal momento che è in stanza con una coppietta un po’ strana, Ron il nerd e la tutt’altro che accogliente Amanda. Come al solito, Lip è costretto a lottare con la povertà della sua famiglia, quindi inizia a lavorare in mensa. I problemi sono l’impossibilità di procurarsi un computer e la sincronia fra orari delle lezioni e del lavoro. Fortunatamente Ron gli lascia usare il suo pc.

I primi esami non vanno come Lip spera, riceve una D ingiustificata ed è a un passo dal gettare la spugna. Torna a casa per badare alla sua famiglia – purtroppo ce n’è sempre bisogno – e per vedere Mandy, che ovviamente non approva l’abbandono del college. Tra i due c’è ancora feeling, e Lip accenna pure un commento sul diventare genitori. Mandy ovviamente va su tutte le furie. E anche Keniatta, l’attuale ragazzo di Mandy, proverà a fargliela pagare.

Casa Gallagher è colma di problemi, con Ian in fuga e Fiona che invece di badare ai suoi fratelli pecca di negligenza. A lasciarci quasi le penne è il piccolo Liam, che ha sniffato della coca lasciata dalla sorella. Arrestata, Lip diventa il capofamiglia e deve pure fare i conti con i servizi sociali.

A venirgli in aiuto è Amanda, che bada a Liam dato che Lip è costretto a portarselo al college. Non solo Liam, però, necessita di attenzioni. Chi porta a casa il pane? Sempre Lip, che sfrutta il lavoro per sottrarre un po’ di cibo.Lip Gallagher with Amanda, season 4 Shameless

Preso il ritmo, è tornata e cresciuta anche la convinzione di proseguire gli studi – e mantenersi la borsa di studio. Il tempo porta Lip ad avvicinarsi ad Amanda – o viceversa? – fino allo scoccare di una relazione. E il povero Ron, sempre così gentile con lui? Nessun rancore: Amanda era troppo loquace, meglio così. E meglio così anche per Lip, che trova in lei un buon modo per accaparrarsi qualche soldo extra.

Essendo la ragazza di famiglia benestante, i suoi genitori vogliono accertarsi che il suo compagno sia di un certo livello. L’appuntamento, causa ennesimi problemi di Fiona, viene slittato nei quartieri bassi di casa Gallagher. Quella sera viene anche l’assistente sociale, ma l’obiettivo viene raggiunto. Anzi, entrambi sono raggiunti. Lip accetta i soldi che il padre di Amanda gli offre per abbandonarla e al contempo riesce a fare buona impressione sull’assistente sociale. Se è il ragazzo ad occuparsi di tutto, tanto di cappello avrà pensato.

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?

Lascia un commento