Lip, una scala per risalire il burrone (pt 5, SE 5)

Condividi su:

Lip Gallagher, ShamelessShameless – Phillip Gallagher (5)


È trascorso il primo anno per Lip, lì al college, ma non sei un vero Gallagher se non hai bisogno di soldi. Per questo motivo – ma non solo, Lip è sempre stato responsabile – decide di prendersi un lavoretto estivo in cantiere per tirare su un po’ di denaro, ma non è così piacevole.

Lip sta bene, ma gli altri? Beh, tutti hanno bisogno di lui, da Ian per Mendy a Mickey per Ian stesso. Keniatta vuole trasferirsi nell’Indiana e portare Mandy con sé. Lei è una buona spalla per il fratello, così Lip cerca di farla rimanere, ma la serata si conclude con un rapporto e un “ti amo” non detto che fanno fuggire Mandy. Beh, non possiamo dire che non ci abbia provato.

Per quanto riguarda Ian, quindi? Mickey si è accorto che non sta bene, e di lì a breve gli viene diagnosticato il bipolarismo, proprio come a sua madre. Lip e Fiona dovrebbero badare a lui, ora, ma il ragazzo scappa. Ah, tra l’altro Fiona si è sposata.
Insomma, il genio Gallagher – no, non Frank – deve fronteggiare una notizia dopo l’altra con il solito modus operandi da tuttofare. In tutto questo decide di prendersi una giornata di pausa e va a trovare Amanda a casa, Miami. L’incontro con la famiglia è produttivo: il ragazzo scopre la passione della meccanica in comune con il padre.

Non basta un po’ di relax, purtroppo, per non pensare ai problemi. Dietro l’angolo, infatti, c’è un debito con il college di 12mila dollari. Si, avete capito bene. Come può tirartli fuori? La sua borsa di studio è stata revocata, quindi deve agire subito e in fretta. Il cantiere non fa per lui. L’unico modo di fare soldi, in un posto come un campus, è lo spaccio. Per questo si fa dare una mano da Kevin. La cosa dura un po’ fino a quando un ragazzo si fa male. Vabbé, Kevin a casa. Ma tanto Lip si era allontanato per concentrarsi altrove.

Lip, Helene and her husband, Shameless season 5

Più precisamente, la sua ancora per poco presenza al campus si incastra con una nuova, bollente conoscenza. Si tratta di Helene, una sua insegnante. Si è fatto notare per essersi presentato a lezione in ritardo e senza materiale… inoltre, Lip sembra avere un angelo custode: qualcuno ha deciso di pagargli la retta. Qualcuno gli ha fornito una scala per risalire il burrone della sfortuna. 

Il rapporto con la professoressa diventa più serio, prima perché Lip fa briscola andando a casa sua e poi perché viene invitato quando il marito è fuori. Marito che, oltretutto, lo scopre/sa ma non è sconvolto dalla sua presenza.
Chi ci sta male in tutto questo? Amanda, la quale si sfoga chiudendo con un pugno.

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *