Clay Morrow, vecchio presidente (pt 1, SE 1)

Condividi su:

Clay Morrow, SoA Sons of AnarchySons of Anarchy – Clay Morrow (1)


Clay Morrow, per gli amici Clay, è il presidente dei Sons of Anarchy, club di motociclisti della città di Charming. I Sons però non sono solo un club, ma anche una copertura per il traffico d’armi. E come ogni club che si rispetti ha dei nemici: i Mayans. Proprio questi danno fuoco al deposito dei Sons, azionando una catena di eventi che porterebbe ad una guerra.

Clay è anche il marito di Gemma, vedova dell’altro fondatore del club, il padre di Jax. Quest’ultimo inizia a dubitare della condotta del club, allontanandosi dalle decisioni di Clay. Sulla soglia di uno scontro, il presidente deve coprirsi le spalle, attraverso fusioni, “collaborazioni” con lo sceriffo Unser e tregue.

Abbiamo detto che i Sons non sono proprio dei santi, come fa quindi Charming a convivere con loro? Diciamo che c’è un compromesso: loro fanno quello che devono fare mentre tengono fuori città droga e violenza. In un certo senso la gente rispetta il club e rispetta il presidente. È sempre sotto i riflettori. Non può permettersi errori, ma i problemi iniziano quando il loro fornitore di armi muore e subentra l’irlandese Cameron. I Mayans sanno dell’incontro e irrompono tentando di uccidere Clay.Clay Morrow season 1 SoA

Tutto sembra scritto: il club grida vendetta. Ma Clay è pur sempre il presidente, ha calma e sangue freddo, almeno in questa occasione. Riesce a concordare con Alvarez, capo dei Mayans, una tregua. Tra le altre cose i federali gli stanno con il fiato sul collo, non può permettersi troppi casini. Deve fare da collante, anche se la grana Jax gli dà del filo da torcere.

La situazione però precipita presto. Il pres affida a Jax, Opie e Bobby – altri membri dei Sons – un omicidio, ma c’è un testimone. Jax riesce a scappare, ma Opie e Bobby vengono riconosciuti ed arrestati, facendo passare Opie come una spia. Solo il vice sceriffo Hale lo sa, quindi presto Clay sarà al corrente della bufala, no? No. Hale non è malleabile come Unser, tradirebbe il distintivo se rivelasse tutto. Ma sa anche che loro uccideranno Opie, in caso contrario.

Hale indugia, mentre Clay ordina in gran segreto a Tig, suo braccio destro, di eliminare la spia. Quando il vice sceriffo decide di parlare è tardi: Tig ha sparato, ma la vittima è Donna, moglie di Opie. Per una coincidenza era lei al volante e non il marito. Clay è sicuramente colpevole e Jax lo sa: è scritta la condanna per il vecchio?

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *