Jax Teller, guerra interna (pt 2, SE 2)

Condividi su:

Jackson Jax Teller, SoA season 1Sons of Anarchy – Jackson Teller (2)


I Sons sono ancora in lutto, ma gli affari non guardano in faccia a nessuno. Gli irlandesi infatti impongono nuove regole nel traffico d’armi e Jax è chiamato ancora ad intermediare. Inoltre, il peggior sospetto sta prendendo piede: è stato Clay ad uccidere Donna. Di dirlo ad Opie non se ne parla, perciò fanno ricadere la colpa sui Mayans e per ora la cosa è risolta. Per ora.

All’interno del Club sorgono problemi finanziari e con gli occhi dell’ATF ancora addosso la situazione è delicata. Jax propone di investire nell’industria del porno – legale; cosa che i ragazzi gradiscono – insieme all’aiuto di Luann. Il via-vai di ragazze ovviamente indispettisce Tara, che si chiede quale sia il suo ruolo in tutto questo. Jax tuttavia non sembra darci peso, ma come biasimarlo: ha altri pensieri. Con Clay è guerra fredda e la situazione preoccupa i Sons, specie ora che gli ariani sembrano aver preso piede in città.

Qual è il loro scopo? Sono delle pedine per cacciare proprio i Sons, che vogliono controbattere. Jax riesce a tenere la situazione sotto controllo, collaborando con il vicesceriffo Hale. All’interno di tutto c’è da tenere a bada Opie, desideroso di morire, che si allontana anche dall’amico. Paradossalmente il vedovo appoggia spesso Clay, non sapendo la verità. La prossima mossa è irrompere al raduno degli attuali nemici, ma cadono in un’imboscata della polizia e finiscono in manette. Jax and Clay, SoA season 2

L’ambiente è perfetto per appianare gli animi, permettendo a Jax e Clay di risolvere i loro problemi alla vecchia maniera. Il Club è sempre più preoccupato: dove porterà lo scontro interno? Viene buttata benzina sul fuoco quando prima viene uccisa Luann, poi incendiato lo studio; Jax incolpa pubblicamente Clay: la tensione è al limite. La soluzione per il bene del Club è lasciare, Jax capisce che gli altri non c’entrano ed è bene proteggerli. A fargli cambiare idea sarà Gemma, raccontando che gli ariani l’hanno rapita e stuprata. È sia la goccia che fa traboccare il vaso che il collante per la famiglia. Ora i Sons desiderano il sangue e tra Jax e Clay è tregua.

Dalla situazione scopriamo la verità su Donna e ora Opie è più che mai legato a Jax. Clay deve essere eliminato, ma non prima di sistemare gli ariani. Usciti allo scoperto, optano per una rissa a mani nude, interrotta però dalla polizia. Weston, il capo, viene arrestato e poi trasferito, creando l’occasione perfetta. Eliminato da Jax stesso, la vendetta è servita. Quando tutto sembrava concluso, ecco il fulmine a ciel sereno. Gemma viene incolpata di aver ucciso il figlio dell’irlandese Cameron, che di risposta rapisce il piccolo Abel. I due salpano, Jax e i Sons li seguiranno?

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *