Jax Teller, vita senza tregua (pt 3, SE 3)

Jackson Jax Teller, SoA season 1

Sons of Anarchy – Jax Teller (3)


Ti hanno appena sottratto un figlio e portato chissà dove. Come ti sentiresti? Beh, Jax è letteralmente distrutto. Gli amici lo rialzano per iniziare le ricerche, ma Jax è consumato all’interno; cercando di allontanare Tara e si sfoga con un malcapitato. Ok, ha ucciso il vicesceriffo Hale al funerale di Coglione Solitario, ma la cosa gli è sfuggita di mano. Altra grana insomma, dato che l’attentatore risponde ai Mayans e Salazar – in procinto di espandersi.

Abel che fine ha fatto? Assumono un cacciatore di taglie per stanare Cameron, diretto in Canada. Probabilmente salperà per l’Irlanda e ciò significa IRA. Jax e i Sons però hanno un problema: sotto udienza – per l’assalto agli ariani – non possono lasciare il paese. Può solo raschiare il fondo del barile, ovvero un accordo con Stahl.

Ottenuti rinvio dell’udienza e allontanamento da Tara, volano verso il charter dei Sons a Belfast – dove all’epoca era stato anche JT. Iniziano ad emergere elementi: Jax e Clay iniziano a nutrire qualche dubbio sulla fedeltà dei Sons irlandesi; Jimmy O’Phelan – un capo dell’IRA, richiesto da Stahl – sta cercando altri alleati per guadagnare meglio; padre Ashby sa dov’è Abel, ma in cambio vuole Jimmy.

La situazione tormenta Jax, vicinissimo a suo figlio ma anche in mezzo a forze più grandi di lui. Trova un po’ di conforto in Trinity, nipote di padre Ashby, ma sul più bello le loro madri rivelano che, ehm, sono entrambi figli di JT, ergo fratello e sorella. Non una cattiva notizia, ma nemmeno nel momento più tranquillo. Stanano infatti la talpa all’interno del club, gli estorcono una confessione e lo uccidono. A ruota segue McGee – capo club e First9. Jax ottiene la posizione di Abel, ora con una famiglia estranea ai casini del club. Se lo lasciasse con loro? Avrebbe una vita normale, senza violenza.

L’indecisione dura poco. Gemma, furiosa, gli dice che Tara è incinta e Jimmy sta per prelevare il piccolo per usarlo come merce di scambio. Ottenuto Abel al posto di Ashby, la famiglia finalmente si riunisce. Pace e tutti a casa? Circa. Tornano a Charming solo per sapere che Salazar ha rapito Tara. Jax è spazientito: ad ogni soluzione escono altri mille problemi. La salva e si riappacificano, ora rimane solo Jimmy.

L’irlandese è in accordo con i russi, che tuttavia possono cederlo per due milioni di dollari. Pagano il riscatto con soldi falsi e il pacchetto Jimmy passa a Stahl. La donna però, non paga, spiattella al club la verità: Jax è una talpa. Clay e compagni schiumano rabbia, anche se Jax ha agito per salvaguardarli tutti.

Secondo l’accordo i Sons coinvolti nell’aggressione dovranno scontare 3 anni di carcere. Gli altri? Finiscono il lavoro di Jax: seguono Stahl e Jimmy, uccidendoli entrambi.

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?

Lascia un commento