Jax Teller, vicino all’obiettivo (pt 5, se 5)

Jackson Jax Teller, SoA season 1

Sons Of Anarchy – Jax Teller (5)


Riprendiamo dalla quinta stagione con Jax a capo del tavolo Sons. Romeo, infiltrato CIA nel cartello, tira fuori Bobby di galera mantenendo la RICO come spada di Damocle sul Club. Inoltre il messicano spinge Teller a sistemare la situazione O’Niners, dopo che gli animi si sono scaldati – grazie Tig! L’ex-braccio destro di Clay ha ucciso la figlia del pezzo grosso Damon Pope. Piccolo inciso su Clay: è vivo per miracolo, dato che serve a Jax per gli affari tra CIA e IRA.

Altri problemi a Charming sono all’ordine del giorno, come l’ordine di arresto contro Jax, Chibs e Tig. Guadagnano del tempo, necessario per salvare l’altra figlia di Tig, dopo che la prima è stata uccisa per vendetta. E anche per sposarsi. Sì, avete letto bene, Jax e Tara andranno a nozze. D’accordo, avvengono in fretta e furia nell’agenzia escort di Nero, però la situazione è quella che è. In prigione vengono minacciati dagli scagnozzi di Pope, che pretende un sacrificio per pareggiare i conti: la scelta cade su Opie. O meglio, se la cerca lui, facendosi incarcerare e trovando una via d’uscita che cercava dalla morte di Donna. Non era Tig colui che aveva sbagliato? Certo, e ora che gli è stato salvato il culo dovrà essere lo zerbino di Jax.

Appena uscito Teller non perde tempo e si associa con Nero: allargherà l’agenzia alle donne del CaraCara. Ricordate l’obiettivo del Club? Uscire dall’illegalità. Seppellito Opie, pestato un irlandese e stretto un accordo – abbastanza unilateralmente – con Pope, Jax deve far fronte a delle intrusioni domestiche. Stanno seminando il panico e la moglie dello sceriffo Rooswelt ha avuto la peggio. Gli indizi portano a Clay e alle reclute, che però vengono eliminate prima di proferire parola. Servono prove: il vecchio è sull’orlo del baratro, deve crollare. Ricatta Gemma e Juice costringendoli a fare il suo gioco. I successi sono parziali, tuttavia Clay confesserà: la sua vita viene messa ai voti. Bobby fa saltare l’unanimità, “non voglio che diventi come lui”. Il martelletto può corrompere.

Questione Cartello. Gli affiliati O’Niners, Mayans e cinesi vengono avvisati che i Sons usciranno dall’accordo. Le voci giungono a Romeo che inizialmente non è d’accordo, poi accetta. Primia serve un’ultima partita di armi dall’IRA, con l’incontro che finisce a proiettili ed insulti. Altro problema: riappare Wendy, determinata a riprendersi Abel. Jax ovviamente non ci sta, così la mette knock-out con una dose. Rimane solo il vecchio Morrow da archiviare. Teller ha un piano, che riesce alla perfezione. Pope voleva la pelle di Tig, Jax uccide il primo incastrando Clay. Ci aspettiamo un lieto fine? No lo avremo: Tara viene arrestata, riuscendo però a togliere il Club dai riflettori dei federali.

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?

Lascia un commento