Undici, paranormal activity (pt 1, SE 1)

Condividi su:

undici season 1Stranger Things – Undici (1)


La storia gira intorno a lei: Undici. Ebbene sì, una ragazza in preda ad un lapsus che sembra non saper parlare né ricordare chi è, in realtà è uno dei protagonisti. Proprio dietro Undici si cela il mistero di Stranger Things, visto che la ragazza sembra ricercata da individui sospetti.

Ma non è solo questo. Scompare Will e lei, venuta dal nulla, sembra riconoscerlo in una foto. Che sta succedendo? Ammesso che sia stato rapito, Undi c’entra forse qualcosa? Come un mazziere in una partita di blackjack, piano piano la ragazza scopre anche le sue carte.

Da un dettaglio a un altro, ecco che possiamo identificare Undici; e qui, chi più ne ha più ne metta. La ragazza è un esperimento, uno di quelli riusciti: riesce a comunicare con il sottosopra. Di cosa parliamo? Come spiega lei stessa a Mike e gli altri, il sottosopra non è altro che una dimensione parallela. Il collegamento? Un portale. Solo menzogne? Il seguito della storia ci chiarirà le idee.

Mentre uniscono gli indizi per ritrovare Will, infatti, ecco che i flashback danno luce alle nuvole del passato. E così vediamo una ragazza rinchiusa, spinta allo stremo, quasi in gabbia. Essere rinchiusi dal proprio padre, poi, passa indubbiamente dallo sconcertante per raggiungere il traumatico.

Esperimento riuscito, sì, ma qualche danno collaterale c’è sempre. Per usare i suoi poteri, ecco che Undici ha un enorme dispendio di energie. Inoltre le sanguina il naso, e non è un buon segno. Undici e i ragazzi

Non stiamo qui a soffermarci sul rapporto con Mike, Dustin e Lucas, ma riassumiamo comunque per completezza. Mike è ampiamente disponibile e quindi ha fiducia in lui; Dustin è iconico e cambia spesso idea su di lei, ma come ogni bambino è affascinato dai suoi poteri; Lucas è quello da convincere, quello con cui non ha un grande rapporto fin da subito; è quello che meno si fida e che, reciprocamente, è meno apprezzato da Undici.

Lentamente le cose prendono la piega giusta, o perlomeno si viene a capire in che modo sarebbe possibile far ritornare Will indietro.
Undici rimane un po’ dietro le quinte, fino al momento clou: la sfida con il mostro, il demogorgone. Lei vince, ma ad un prezzo: scomparire. Dove sarà andata? Nel sottosopra? Hopper mette il suo cibo preferito in una scatola, nel bosco? Solo speranza o altro? Solo la seconda stagione ce lo dirà.

Piaciuto questo articolo?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *