Undici, gli amici non mentono (pt 2, SE 2)

Condividi su:

undici season 1 stranger things, undiStranger Things – Undici (2)


È il trecentocinquantaduesimo giorno quando Mike tenta il contatto radio con Undici. La risposta arriva, ma non è della ragazza; sembrava lei, invece era Dustin. Il dubbio rimane fino a quando scopriamo che Undi è viva. Proprio come ce lo aspettavamo: è in casa di Hopper. Una sorta di rifugio in cui stanno loro due.

Ma come può essere da Hopper? Beh, facciamo un passo indietro: i suoi poteri le hanno permesso di uscire dal sottosopra abbastanza agilmente. Senza una meta, è andata dal suo miglior amico, Mike. Scoperto che tutti la stavano cercando, fa giusto in tempo ad incrociare il suo sguardo; capisce che deve sparire.

Ora, lei è viva e vegeta, sì; è al sicuro, pure, ma non può uscire. Nemmeno ad Halloween, nemmeno travestita, è un rischio. Tutti la stanno ancora cercando. Nella sua testa comunque ci sono sempre Mike e gli altri ragazzi, nonostante Hopper cerchi di non farle mancare nulla. A casa dello sceriffo, Undi non può fare nulla che la metta in pericolo – tipo uscire – e può aprire solamente a lui.

Convogliando la rabbia di Halloween e dell’annesso ritardo di papà Jim – “gli amici non mentono” – Undici trasgredisce le regole ed esce. Qual è la destinazione? La scuola, e in tutto questo si fa anche vedere da un paio di persone. Giunta lì, quasi esplode di gelosia: vede Mike “divertirsi” con la neo arrivata Max e la fa cadere; al ritorno a casa, poi, trova Hopper furibondo che giustamente le fa la predica. Il confronto, se così si può definire, sfocia in porte sbattute, vetri rotti e mobili spostati. Undi viene messa in castigo.

Sola e pensosa, la ragazza sgarra di nuovo, questa volta per cercare e trovare sua madre. Lì entra in contatto con la sua mente e ricorda un’altra ragazza con lei ai laboratori Hawkins. La rintraccia: è l’esperimento numero 008, si chiama Kali Prasad. Inizialmente incredula, quest’ultima si fida di Undi e le mostra i suoi poteri: riesce a far vedere cose alle persone. Straordinario, vero?

Undici e sua sorella Kali, stranger Things stagione 02, undi

Undici è inserita nella crew della sorella, dalla quale è stimolata per migliorarsi. L’obiettivo del gruppo è “vendicarsi”, insomma punire chi ha fatto loro del male. In preda alla sua innocenza da bambina, Undici accetta, per poi tornare sui suoi passi. Anzi, diciamo che torna proprio dai suoi amici, bisognosi del suo aiuto. Il momento è propizio: salva Mike, Hopper e compagni e si appresta a chiudere il varco per il sottosopra con successo.

Le cose sembrano sistemate – anche se non è stato facile – e la ragazza può finalmente vivere la sua vita. Come poteva concludersi, se non con un lieto fine? Bacio con Mike al ballo invernale e certificato di adozione per Hopper. Tutto finito?

Perché non lasci il tuo voto?
Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *