James, ragazzo di ghiaccio (pt 1, SE 1)

TEOTFW, James (The End of the F***ing World)The End of the F***ing World – James (1)


Un diciassettenne strano e un po’ apatico, James, che non prova emozioni e si crede psicopatico per qualche errore infantile. Ok, forse la stiamo prendendo alla leggera. Si è bruciato una mano nella friggitrice e uccide animali da quando aveva 8 anni.

È un normale giorno di scuola. Viene avvicinato da Alyssa, una ragazza un po’ fuori dagli schemi. Decide che la ucciderà – sì, ha spiazzato anche noi: questo potrebbe fargli provare qualcosa. Iniziano a frequentarsi, ma l’assassinio passa in secondo piano, poiché radicalmente Alyssa gli chiede di fuggire. Dà un pugno a suo padre, gli ruba l’auto e parte con lei. Ah, dimenticavamo: suo padre lo infastidiva, troppo loquace; sua madre invece si è suicidata di fronte a lui. È forse questa la causa dei suoi problemi?

I due si divertono, ma l’avventura è low-budget. Distruggono l’auto, ma vengono “salvati” da Martin, un uomo fin troppo gentile. Tappa al ristorante e poi in bagno, dove l’uomo si fa masturbare da James. Fortunatamente interviene Alyssa. Perché James non ha reagito? Sottomissione psicologica, boh; lui non prova nulla. L’evento rimpingua le casse e i due finiscono in albergo; buon momento per farla fuori, vero? Ma James non agisce. Alyssa necessita di continue conferme da parte sua, così la segue alla ricerca del padre biologico.

Prima di trovarlo, irrompono in una casa al momento vuota. Si divertono, Alyssa tenta pure una fellatio al ragazzo, ma le foto del padrone di casa lo disagiano. Lei, furibonda, si porta a casa un tizio, ma iceman James mantiene la calma. Torna il padrone di casa, il quale tenta lo stupro di Alyssa. James lo uccide pugnalandolo alla gola. 

TEOTFW, James and Alyssa after the murder (The End of the F***ing World)

Eliminano le prove, ma Alyssa è via via più diffidente. Perché aveva un coltello? Viene abbandonato. Il ragazzo sente la sua mancanza, e questo è un buon segno per lui. Gli eventi lo sconvolgono, ma infine Alyssa ritorna. Rubano un’auto e saccheggiano una stazione di servizio, ma le prove della loro colpevolezza sono sempre più palesi.  

Raggiungono casa di Leslie, il padre di Alyssa: una roulotte. James non è molto soddisfatto. è un po’ messo da parte. I ragazzi comunque si ambientano velocemente, ma ben presto scoprono che Leslie ha tenuto nascosto il suo secondogenito. Alyssa è restia, ma il piano è scappare in barca. James fiuta l’inganno di Leslie, il quale ha chiamato la polizia: il ragazzo, ora maggiorenne, confessa. Vuole tutelare Alyssa. Fuggono anche dalla polizia, ma alla spiaggia James colpisce la compagna al fine di prendersi tutte le colpe. James si è sbloccato, ha avuto il suo primo rapporto con Alyssa e ha finalmente provato qualcosa.

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *