Bellamy Blake, prima il dovere (pt 2, SE 2)

bellamy blake, the 100, people of the skyThe 100 – Bellamy Blake (2)


La situazione è la seguente: Kane, neo-cancelliere, salva Bellamy e compagni che, di ritorno al campo, trovano Raven e Murphy. Bellamy aveva un conto in sospeso con quest’ultimo – traditore; entrambi però vengono arrestati. Nella notte viene liberato da Finn per cercare il loro gruppo, e controvoglia necessita di Murphy, l’unico a conoscere l’ubicazione di prigionia. Catturano un terrestre che indossa l’orologio di Clarke, gli fanno disegnare una mappa e poi Finn lo uccide. Non si fa così, Bellamy lo sa. Al luogo indicato trovano Mel, ma un attacco dei terrestri complica il salvataggio. I ragazzi – non Sterling – vengono salvati da Murphy e Octavia. Forse c’è del buono in lui.  

Mentre Murphy e Finn continuano la ricerca, gli altri recuperano Clarke e si involano nella foresta. Rimangono scioccati quando Finn uccide i terrestri al villaggio di Lincoln, certi che il ragazzo non è più lo stesso. Ma ora testa a MW – Mount Weather – dove sono rinchiusi i loro compagni. Imprevisto: nebbia acida e Lincoln Falciatore. Octavia, che lo cercava, questo non l’aveva specificato. Clarke nota dei segni di iniezione sul suo collo ma nemmeno Nyko, un guaritore del suo villaggio, sa come invertire lo stato di Falciatore, e anzi vorrebbe vendicare la strage di Finn.

Bellamy dovrebbe mantenere “calma” la situazione, ma cosa può fare alle attuali condizioni richieste dai terrestri? Lexa vuole il carnefice per una tregua. Bellamy consiglia a Finn di fuggire; con i terrestri ovunque e inarrestabili, il ragazzo si consegna, e Clarke lo uccide prima che possa soffrire sadiche torture. Proprio Clarke è vicina a Bellamy in questo periodo e non è d’accordo con l’assalto a MW. E il banchetto con il popolo di Lexa non migliora la situazione. Bellamy è come sempre scudo umano per i suoi compagni, pronto a sacrificarsi per difenderli. Per “fortuna”, non è stata Lexa a tentare il sabotaggio.

Da MW arriva un messaggio di Jasper, così Clarke chiede ad un sorpreso Bellamy di infiltrarsi. Bellamy Blake, The 100 season 2 Mount WeatherQualcosa stava nascendo tra loro: non sprizza gioia, ma il dovere chiama. Il piano – fingersi preda di Lincoln, ora finto Falciatore – va in fumo e Bellamy viene catturato. Lì si dimostra ancora una volta coraggioso: per dimostrare l’alleanza appena nata si sostituisce per il raccolto ad Echo, una prigioniera. A salvarlo è Maya, amica di Jasper lì. Con tutto il supporto possibile riesce ad infiltrarsi e addirittura trovare ospitalità per la notte. Ma prima o poi doveva essere scoperto, giusto?. Ciononostante libera Echo, arrivano i rinforzi e porta a compimento la missione.
È Clarke poi, con Bellamy, a porre fine al problema MW, rimanendo senza forze per tornare al Campo Jaha. Ne siamo certi: la aspetterà.

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *