Kevin Williams, spiacevoli vicende (pt 1, SE 1)

The Chi, Kevin Williams on the set of the first seasonThe Chi – Kevin Williams (1)


Kevin Williams, un ragazzino con i suoi amici, la sua famiglia e i primi ormoni che bussano alla porta. Attratto da una ragazza, Andrea, è disposto a tutto per avvicinarsi a lei. Anche iscriversi a teatro. Che c’è di disonorevole? Sapete, i ragazzini: l’imbarazzo, “è una cosa da femmine”. Pronti-via e il provino non lo soddisfa pienamente, ma ormai è dentro insieme agli amici Papa e Jake.

Tanto per rovinarsi le giornate seguenti, Kevin assiste all’omicidio di Coogie Johnson, e Ronnie, l’assassino, lo vede. È allarme totale. Non può parlarne con nessuno, se vuole salva la pelle. Peggio per peggio, la cugina un po’ sovrappeso di Andrea lo minaccia per testarlo prima di dargli il via libera con Andrea. Sì, con test intendiamo il bacio.

Ronnie lo cerca pure a scuola, quindi Kevin, fattosi coraggio, decide di incontrarlo face-to-face. Non prima di essersi procurato una pistola via Jake. Finisce che Brandon – fratello di Coogie – picchia il killer, che lo aveva avvicinato per un confronto. E Kevin, involontariamente e con la goffaggine di un bambino impaurito, spara a Ronnie. Ora sono problemi. Brandon, come un fratello maggiore cerca di coprire ogni traccia, ma subito il fratello di Jake reclama la pistola. Shit.
In quei quartieri non si è mai al sicuro, o meglio, è preferibile mantenere una certa discrezione. Gli rubano la bici di Coogie, regalatagli da Brandon. Costretto ad entrare in un quartiere poco ospitale, scopre la ladra: è la cugina di Andrea, in cerca di attenzioni.Kevin Williams with his friends, The Chi season 1 Showtime

Nella testa di Kevin c’è sempre Andrea, non sua cugina, ma su suggerimento dei suoi amici “usa” la seconda per far ingelosire la prima. Quest’ultima, delusa, paradossalmente lo premia con un bacio.
Le preoccupazioni ora sono anche verso Jake, sempre più nel mondo gangster del fratello. Papa però contemporaneamente viene a sapere del colpo di pistola. Kevin non si fidava di lui? In fondo è un suo caro amico, quindi rimedia.

Si avvicina il giorno della recita, e Jake non si presenta a scuola. Vanno a trovarlo ed emerge chiaramente che è proprio il fratello ad indirizzare Jake sulla brutta strada, tant’è che finiscono in rissa. Ma il ragazzo non se ne rende conto.

La serata della recita, almeno quella, è un successone. Lui e Papa sono ancora preoccupati per Jake, che li ignora. A Kevin rimane una sola cosa da fare: scusarsi con la cugina di Andrea. Messo in conto che lei non è più attratta da lui – un sogno che si avvera – può rilassarsi in un ballo con la sua vecchia fiamma. Peccato che una delle sue madri – ops, l’abbiamo saltato? – abbia scoperto che è un testimone dell’omicidio di Coogie…
Quasi dimenticavamo: Ronnie è vivo.

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *