Margaret, necessità sbagliate (pt 2, SE 2)

margaret smoking a cigaretteThe Crown – Margaret Windsor (2)


Delusa ed arrabbiata. In questo modo abbiamo lasciato Margaret alla fine della scorsa stagione, quando Elisabetta aveva praticamente impedito il matrimonio. Peter è stato mandato via e alla principessa rimangono solo l’alcol e il fumo. Ancora sbronza viene chiamata a pranzo dalla sorella e non nasconde assolutamente il suo disprezzo verso di essa. Avevamo annunciato una guerra? Beh, ecco qui.

Sull’onda della frustrazione, accetta la proposta di matrimonio dell’amico di lunga data Billy Wallace, un ragazzo composto. All’apparenza hanno molto in comune e Margaret è convinta di doversi sistemare anche a discapito del suo mood di vita. Quindi, perché no? Elisabetta dà il consenso e subito la principessa si tuffa nel mondo convenzionale del pre-nozze. Passa poco tempo però prima di accorgersi della cavolata che sta per fare, complice anche il cambiamento di Billy da scapolo a fidanzato. Meglio così.

Altra carne sul fuoco per Margaret che passa la nottata tra fumo, alcol e lanciare cose attraverso la camera. Ha bisogno di “disintossicarsi” e decide di partecipare ad una festa con persone, a detta sua, normali. Non ci mette molto ad incontrare il fotografo Antony – Tony – esperto di pettegolezzi ma anche di ritratti. Margaret Windsor with Tony, season 2 The CrownProprio Margaret si offre per essere fotografata: c’è un principio di attrazione. Il risultato viene pubblicato sui giornali, lasciando di stucco il Regno Unito. L’abilità di Tony è di cogliere l’essenza delle persone, nei momenti di disagio e in Margaret il tasto dolente è Townsend.

Proprio il colonnello risorge dal dimenticatoio quando annuncia il suo fidanzamento alla principessa, che non ci sta. Tra i due c’era un patto, ora violato da Peter, ma anche il fatto che lui sia andato avanti per primo non le va giù. Corre da Tony e molla una bomba a mano proponendogli di sposarlo, ma lui tranquillamente rifiuta. Due cazzotti per Margaret ben assestati. Ciononostante Tony prova qualcosa per la principessa e la proposta arriva. Si promettono di non annoiarsi e di non ferirsi. Finalmente Margaret!

Elisabetta, seppur poco convinta, accetta, ma deve mantenere il silenzio a causa della gravidanza. Riemergono vecchi fantasmi per la principessa, costantemente con il dente avvelenato verso la sorella. Tuttavia questa volta il discorso è diverso: la Regina intuisce che la situazione è strana, Margaret potrebbe farlo per vendetta verso di lei. Inoltre scopre che Tony non è così convenzionale nei suoi rapporti, ma questa volta se ne lava le mani.

Insomma, tra i due c’è passione, senza dubbio. La sensazione però è che ambedue siano andati a nozze con motivazioni sbagliate, spinti da motivi personali piuttosto che dall’amore. Se son rose fioriranno? Certo, non ci resta che attendere.

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *