Zeke Figuero, spiccare il volo (pt 2, SE 1)

zeke figueroa

The Get Down – Ezekiel Figuero (2)


Zeke ci ha lasciato in preda ai suoi dubbi, fra il tirocinio e i The Get Down Brothers. Ora hanno un posto per esibirsi, con tutti i “però” del caso. Shaolin continua a bazzicare con la droga, in più scopre che il suo paroliere vuole andare al college. Come faranno senza Zeke? Non ci sta e rovina i piani del ragazzo. Vero, è sempre stato sul limbo, ma non spettava ad altri la decisione. Fatto sta che ora l’attenzione va alla musica, suscitando l’ira di sua zia che lo caccia di casa.

E Mylene? È sempre più assorbita dalla spirale del successo e inevitabilmente accantona Zeke. Ciononostante lui c’è – tranne piccole parentesi – per darle supporto. La musica, abbiamo detto. Una serata al Les Inferno pare avere messo i ragazzi sulla rampa di lancio, per poi saltare contro il muro della realtà. Non sono adulti, ma meglio lasciare fuori i genitori. I TGDB, alla luce del loro primo contratto, tentano il colpaccio. Durante la loro serata le droghe prendono il sopravvento e Dizzee ci lascia quasi la pelle. È questo il loro destino?

Zeke vuole solo la musica, nient’altro. Si confronta con Shaolin, la questione dei guadagni extra gli è sfuggita di mano, ma ormai hanno firmato. Ci penserà dopo, perché è il momento di Mylene, che ora ha l’occasione della vita per diventare la nuova Misty Holloway. Come detto, Zeke c’è e solo le sue parole riescono a farla superare le paure. Lei ce l’ha fatta, ha creduto nei suoi sogni: quando toccherà anche al genio del Bronx?

Non subito, a quanto pare. Shaolin ha fatto un casino, colpendo Fat Annie, quando doveva solo parlare del contratto. Cadillac li cerca, hanno bisogno di protezione. Ci pensa Ra-Ra: gli Zulu Warriors saranno dalla loro, se dimostrano di essere per la pace. L’unione di tutti i popoli, attraverso la musica. È la loro ultima speranza e mentre Shaolin lavora sui dischi, Zeke cerca consensi. Buon affare: raggiunge anche le vecchie conoscenze Grandmaster Flash e i Notorious Three.

La serata? Un successo. L’unione dei seguaci del Get Down è cosa concreta e non riusciranno a rinchiuderlo in un disco. Cadillac è sconfitto e rescinde il loro contratto. Possono sfondare, ma Shaolin è ingenuo. Zeke scopre che per tutto questo tempo Boo-Boo ha spacciato per lui: è troppo. Perde la fiducia nel suo migliore amico e lo abbandona. Fortunatamente Yale ci vede giusto e lo accetta, dandogli speranze per il futuro.

Futuro che probabilmente sarà senza Mylene, che post suicidio del padre è destinata alla California e al successo. Lui la aspetterà, come fa da sempre, mentre cercherà di spiccare il volo a sua volta.

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?

Lascia un commento