Ryan Atwood, destino avverso (pt 1, SE 1)

Condividi su:

Ryan Atwood, The OCThe OC – Ryan Atwood (1)


La situazione per Ryan Atwood, teppistello di Chino, non è delle migliori. Arrestato per furto, sua madre lo caccia di casa e non sa dove stare. La salvezza si chiama Sandy, l’avvocato, che lo tira fuori e lo porta con sé a Orange County. Lì viene visto da tutti come la pecora nera in una città, Newport, composta principalmente da figli di papà. Tutti tranne due: Seth, figlio di Sandy, e Marissa. Questi ultimi fanno di tutto per farlo rimanere con loro, nonostante risse, incendi provocati e la madre che lo abbandona di nuovo. Ryan è a terra, quale futuro c’è per uno come lui?

Sandy convince Kirsten, sua moglie, ad adottare il ragazzo, convinto che in lui ci sia qualcosa di buono. Il destino ha concesso un nuovo inizio, ora bisogna solo impegnarsi. Ma Ryan è impulsivo, e i primi screzi nascono con Luke, fidanzato di Marissa. Tra lei e Ryan inconsciamente nasce qualcosa, e la gente attorno se ne accorge. “Lui è un criminale” dicono, non si merita una come lei. Specialmente dopo Tijuana, dove Marissa scopre che Luke la tradisce e tenta il suicidio. Di chi è la colpa? Tutti puntano il dito sul ragazzo di Chino.

Per dare una svolta, Ryan si impegna ad essere ammesso alla Harbor, una rispettabile scuola frequentata dai suoi amici. A stretto contatto soprattutto con Marissa, la scintilla scatta e tra i due inizia una storia. Sembra tutto sistemato, o no? Sul più bello riappare Tray, suo fratello ancora in carcere, che lo costringe a concludere un suo affare poco legale. Ryan lo liquida subito, ma a Marissa non va giù e il rapporto inizia ad incrinarsi. Ryan and Marissa kiss, The OC season 1

Tra le fratture si insinuano Oliver prima e Teresa poi. Il primo è un ragazzo mentalmente instabile ossessionato da Marissa; la seconda una vecchia amica di Ryan. Se però lui si allontana da una, si avvicina all’altra, Teresa appunto. Il tutto però si complica nel momento in cui lui scopre che lei è incinta, ma non sa di chi. Ryan si trova di fronte ad un bivio: sistemare i rapporti con Marissa e restare a Newport oppure tornare a Chino per aiutare Teresa e il bambino?

La decisione finale cade sulla seconda opzione, scatenando lo sconforto degli amici. Marissa cade in dipendenza dall’alcol, Seth non ha più motivo di restare lì. Ryan l’aveva salvato dallo status di “sfigato”, era il fratello che non aveva mai avuto. Così, caricate le proprie cose sul catamarano, salpa verso Tahiti. Ryan invece fa il percorso inverso rispetto all’inizio della sua nuova vita, tornando a Chino. Si ritroveranno?

Piaciuto questo articolo?
Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *