Ryan, si ricomincia di nuovo (pt 2, SE 2)

Condividi su:

Ryan Atwood, The OCThe OC – Ryan Atwood (2)


L’estate volge ormai al termine e Seth non è ancora tornato a casa. Sandy è disperato, tanto da andare a Chino per chiedere aiuto a Ryan. Il ragazzo sembra aver trovato la sua dimensione: lavoro e Teresa. Rifiuta. Lui non è tipo da abbandonare gli amici, tantomeno Sandy, dopo quello che ha fatto per lui. Raggiunge così Seth e lo convince, mentre Teresa gli consiglia di rimanere a Newport: ha perso il bambino, non ha più senso tornare.

Riprende così la seconda stagione di Ryan, ad Orange County. Com’è la situazione? Abbastanza tragica, i due amici temono il confronto con le ragazze. Summer in particolare, e nemmeno Ryan riesce a farle cambiare idea. Marissa poi ci mette del suo iniziando una relazione con il giardiniere. Il ragazzo si trova praticamente escluso, come se l’estate a Chino lo avesse allontanato definitivamente. A scuola però conosce Lindsay, ragazza semplice che attira le sue attenzioni. Dopo un avvio un po’ traumatico – con la complicità di Seth – i due si avvicinano e sboccia l’amore.

L’idillio dura poco, c’era da aspettarselo. Si viene a scoprire che Lindsay in realtà è figlia illegittima di Caleb, dunque sorellastra di Kirsten; e se Ryan si sentisse un po’ figlio della signora Cohen, ora sarebbe in relazione con sua zia. Un bel casino, no? Inizialmente Kirsten non vede di buon occhio la relazione, ma poi tutto si sistema. Ryan da parte sua vorrebbe aiutare, così tenta di avvicinare Lindsay e Caleb – con il quale non va esattamente d’accordo. Il risultato? Al vecchio viene un infarto.Ryan Atwood with Lindsey , The OC season 2

La situazione è complicata e la relazione tra i due ragazzi è irrimediabilmente compromessa. Nonostante il test di paternità sia positivo, Lindsay decide di partire. Ryan si trova così dall’altra parte, quella dove stava Marissa qualche mese prima. Proprio Marissa sarà l’ancora per Ryan, nonostante il recente distacco. Dopo una breve relazione con Alex, spinti anche da Seth e Summer, la coppia Ryan-Marissa si ricompone gradualmente.

A mettere carne al fuoco però ci pensa Tray, che scontata la condanna è invitato a Newport. Ryan nutre forti dubbi sulla presunta onestà ritrovata del fratello, ma le vicende si sviluppano sia a sostegno che in opposizione del pensiero del ragazzo. Prima ruba per avere i soldi dell’appartamento, poi si fa arrestare per proteggere Marissa. Quali sono le sue intenzioni? Ecco cosa accade: Tray si invaghisce di Marissa, la quale viene aggredita in seguito al rifiuto. Ryan ne viene a conoscenza tramite Seth e d’un tratto l’autocontrollo acquisito diventa polvere nell’aria. Minaccioso va all’appartamento di Tray che a sua volta gliele suona. A porre fine alla lotta è Marissa, con un colpo di pistola all’ex carcerato.

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *