Summer, un amore particolare (pt 1, SE 1)

Condividi su:

Summer Roberts, The OCThe OC – Summer Roberts (1)


Un po’ snob, esclusivamente bei ragazzi, solo feste da urlo: ecco a voi Summer Roberts. Nei pressi di Newport la conoscono tutti, soprattutto Seth Cohen, il suo ammiratore segreto. Talmente segreto che nemmeno lei lo sa. Nessun contatto, almeno finché non irrompe sulla scena il ragazzo di Chino. Ryan, nuovo coinquilino di Seth, entra subito nel mirino di Summer, attratta dal suo fascino criminale. Ma perché Ryan sì e Seth no? Beh, Seth è il classico nerd divora fumetti, non proprio il tipo che le ragazze notano.

Improvvisamente si inserisce una ragazza, Anna, che subito entra in sintonia con Seth. Ma il ragazzo, perdutamente innamorato di Summer dalle elementari, ha occhi solo per lei. Lei ne approfitta, sfruttando la ricca famiglia del pover’uomo che alla fine esplode, dichiarandosi. Spiazzata, lo bacia. Cosa vorrebbe dire?

Il rapporto non è dei migliori, si discute, ma i due ragazzi si avvicinano. Seth, grazie anche a Ryan, acquista consapevolezza ed autostima, tanto da passare da zero a due ragazze. Eh sì, perché anche Anna inizia a farsi insistente. Tra i tre ragazzi inizia una specie di gioco, fatto di baci e gelosie, che sfocia nel giorno del Ringraziamento quando Seth viene scoperto a fare il doppio gioco. Il ragazzo vorrebbe stare neutrale, ma Summer e Anna non ci stanno e si alleano. Patto che però dura poco, in quanto a Capodanno Anna corre da Seth mentre Summer bacia un altro, salvo poi pentirsene. Summer Roberts, The OC season 1

Lo scenario seguente è quello meno sperato da Summer: i due ragazzi si sono fidanzati. Deve assumere un ruolo di facciata, fare quella a cui non frega nulla. In realtà qualcosa sta cambiando, lei prova qualcosa di autentico per Seth. Deve intervenire, ma come? Lanciando frecciatine, trash talking, instaurando una relazione farlocca con Danny. Il piano sembra funzionare, Anna lascia Seth in quanto lui parla solo di Summer.

La strada per i due è quasi spianata, ma Summer ha un blocco: non riesce a dimostrare il suo amore in pubblico. Seth, ormai lontano dal ragazzo insicuro ed impacciato, le fa cambiare idea. Senza più ostacoli, si passa alle cose formali: lui deve conoscere il padre di Summer. L’incontro non va per il meglio: per lei l’opinione del padre è fondamentale. Decide di rompere. Tuttavia non è più la ragazza snob di un tempo, perché se ne sarebbe fregata altamente di questa situazione. Ma ora no, Seth è importante per lei e se ne accorge tardi. Complice anche la partenza di Ryan, Seth non ha motivo di restare a Newport. In sella al proprio catamarano, se ne va. Summer è sola. Fine del grande amore?

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *