Summer Roberts, scelta complicata (pt 2, SE 2)

Summer Roberts, The OC

The OC – Summer Roberts (2)


Un interrogativo ci ha accompagnato nel passaggio dalla stagione precedente. Il punto di domanda riguarda Seth, fuggito da OC senza lasciare notizie. Come ben sappiamo la trasformazione di Summer è stata radicale, merito anche delle attenzioni che il ragazzo le ha concesso. Tornerà la ragazza sofisticata di un tempo? Intanto deve distrarsi e lo fa con Zach. La questione è seria e lo dimostra il fatto che riesca ad ignorare Seth, una volta tornato. Le scuse non bastano: continua a non volerne sapere.

Tuttavia “certi amori non finiscono”, direbbe qualcuno. Seth tenta in tutti i modi di riconquistare la sua amata e Zach capisce dai litigi che Summer è ancora presa. Deve scegliere, ha due pretendenti che tutto sommato si danno da fare. A volte anche troppo: vedi i cazzotti che volano. L’effetto elastico però porta i due – con gran sorpresa della Roberts – a legare parecchio; trovano infatti un interesse comune nei fumetti. Summer dovrebbe esserne contenta, anche se finisce per essere un po’ trascurata. Decide quindi che è il momento di una serata tra donne. Come ormai consuetudine, parte bene e poi finisce male, grazie al fegato a prova di bomba che s’è costruita Marissa.

Poco male, abbiamo pur sempre il fumetto. Seth la prende come protagonista e la disegna, cosa che lei apprezza. Deve anche posare per lui. Vogliamo mettere che imbarazzo? Difatti, in comune accordo e per il bene della loro amicizia, decidono di sospendere momentaneamente. Zach però ha l’entusiasmo a mille e li porta addirittura a San Diego per parlare con alcuni editori. Da qui la situazione – sentimentale – per Summer inizia a definirsi. Dapprima il rifiuto di seguire Zach nel suo viaggio in Italia, poi la notte passata chiusi nel centro commerciale. Qui i quattro della “vecchia guardia”, ovvero lei, Marissa, Ryan e Seth, passano del tempo isolati dal resto, riassaporando sensazioni che sembravano sopite. Inoltre anche Zach sembra essersi rassegnato quando si inventa una storia con il colpo di fulmine di una tale Francesca.

I tasselli riprendono il proprio posto? Anche la gelosia fa la sua parte. Il fumetto prende piede, mettendo in gioco anche l’avvenente editrice Reed. La maggior parte delle pare sono nella mente di Summer, ovviamente, e si ripercuotono nel rinnovato feeling con Seth. Una pausa è quello che ci vuole, tuttavia le coincidenze e i misunderstandings riportano i due maschi alpha alle mani. È stufa, ma il ballo di fine anno è imminente. Vuole diventare reginetta anche stavolta? Bene, necessita di un accompagnatore. La spunterà Seth, come scritto nel destino. I festeggiamenti però devono essere rinviati, quando Marissa spedisce un proiettile al fratello di Ryan.

Potrebbero interessarti anche ...

Perché non lasci il tuo voto?

Lascia un commento