Jack Pearson, un padre indimenticabile (pt 1, SE 1)

Condividi su:

Jack Pearson, This Is UsThis Is Us – Jack Pearson (1)


Prima di essere padre, Jack Pearson è un marito semplice, ma perfettamente calzante con la filosofia d’amore di Rebecca, sua moglie. I due vivono una vita felice e sono genitori di tre gemelli. Facciamo però un passo indietro: durante il parto, un figlio non ce l’ha fatta. Il destino ha fatto incontrare Jack con un pompiere, quel giorno, il quale aveva appena portato all’ospedale un bambino abbandonato. Occasione perfetta per rimediare all’errore della natura. La coppia si ritrova effettivamente con tre figli, Kevin, Kate e il neo membro Randall.

Jack è un padre amorevole: sempre disponibile, sempre gentile. Stesso discorso vale anche per Rebecca, che però deve sorbirsi il peso di essere madre. Come riesce ad essere quello che è, il nostro Jack? Beh, certo non ha preso dal suo vecchio: alcolista e violento, dai flashback non sembrano nemmeno parenti.

Jack Pearson and Rebecca, This Is Us season 1

Ciò che annichilisce molte delle emozioni che il pubblico – e noi stessi – ha provato è il presente narrativo. Ovviamente lo sapete, la storia si sviluppa su due piani temporali: pre e post-Jack. Ora Rebecca sta con Miguel, capo e collega del marito; quest’ultimo, inoltre, è morto. Durante la serie vediamo che il rapporto padre-figlio citato poc’anzi in realtà c’è, in quanto Jack si sfoga con l’alcool, se in preda allo stress. Certo, non è una cosa frequente, ma una volta che ci entri, difficilmente ne esci. Rebecca se ne accorge e lo allarma.

La cosa bella della coppia è proprio il dialogo: ci sono problemi? Bene, le parole possono risolvere molte cose. Le parole però non riportano indietro le persone e Miguel è in una posizione scomoda. Come diavolo può morire una persona pura come Jack? E perché Miguel, che tanto ha aiutato la famiglia nei momenti di difficoltà, si trova a rivestire i suoi panni? Una cosa è certa: Kevin, Kate e Randall non sono pienamente d’accordo con questa situazione.

Che poi, tutti noi diamo per scontato che Miguel subentri dopo la morte di Jack, ma potrebbe anche non essere così. Che reazione avreste se Rebecca avesse lasciato Jack per Miguel?

Ma torniamo a noi, a quel passato che tanto ci piaceva. Rebecca e suo marito non possono essere perfetti, nessuno lo è; mentre lei riscopre la passione per il canto, suo marito accudisce i tre figli. Già, perché Rebecca sta per partire in tour – e con una sua vecchia fiamma. Lasciarla andare o provare a fermarla, e con lei i suoi desideri? Questa parte la conosciamo, ci manca solo sapere che fine ha fatto Jack…

Perché non lasci il tuo voto?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *