Randall Pearson, solo cose belle (pt 1, SE 1)

Condividi su:

randall pearson this is us season 1This Is Us – Randall Pearson (1)


Randall Pearson, padre di due figlie e marito di Beth, è un trader meteo di successo. Quello che lo rende raro fra gli uomini in carriera è il suo modo di essere: una persona pura, una camicia bianca senza macchie. È un buon padre e marito, ma anche un ottimo fratello. Il trader ha infatti Kate e Kevin, a cui vuole molto bene, anche se lui è stato adottato da bambino.

Qual è la sua storia? Dopo essere stato abbandonato, viene portato in ospedale e adottato da Jack e Rebecca – che avevano appena perso uno di tre gemelli nel parto. A scuola Randall mostra capacità superiori alla norma e viene spostato in un istituto più adatto a lui. Per quanto riguarda le relazioni con i fratelli, il rapporto con Kate è sempre stato buono, se non dei migliori, mentre quello con Kevin sboccerà pian piano.

Ma cos’è che ossessiona un bambino adottato? La ricerca dei suoi genitori biologici. Randall ha chiesto per tutta l’adolescenza informazioni su suo padre o sua madre, senza mai ottenere qualcosa. Un giorno, a lavoro, ecco la mail che stravolge la sua vita: l’investigatore che ha assunto ha trovato il padre.Randall Peerson with William, This Is Us season 1

Randall si fionda a testa bassa a casa del padre biologico, William, dove ha sentimenti contrastanti. Se da una parte c’è l’odio e il disprezzo per non aver mai cercato di contattare suo figlio, dall’altra Randall non contiene la sua gioia e gli racconta tutto di sé, per poi fargli conoscere le sue nipotine. Randall vuole passare ogni momento perso durante l’infanzia, accogliendo il padre in casa. Non che Jack gli facesse mancare nulla, anzi, ma è del legame di sangue che parliamo.
Tutti felici e contenti? Non proprio: c’è poco tempo, dato che William ha un cancro. Randall prova in ogni modo a convincerlo a curarsi, vuole il suo bene. Lo stress sale e il lavoro ne risente: i colleghi non lo ritengono più ai massimi livelli.

Il vero problema è che Randall soffre di attacchi di panico, dovuti proprio all’eccessiva pressione. Una volta c’era Jack, suo padre, a calmarlo. Ora c’è Kevin, ed è questo che riunisce ancor di più i due fratelli.

Successivamente, William passa a miglior vita, e Randall decide di dare una svolta a tutto. Si licenzia – può permetterselo – e dice a Beth di voler adottare un bambino. Non credete che voglia ripercorrere le orme di Jack unendo ciò che ha imparato da William? La speranza è che ci riesca.

Piaciuto questo articolo?

Potrebbero interessarti anche ...

Condividi su:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *