Bates Motel

Bates Motel tv series header
  • Save

Serie TV: perché guardare Bates Motel?

Che sia la tua prima volta qui a Cose di Serie, o che tu sia fra i nostri migliori fan, se sei in questa pagina un motivo c'è. Sicuramente hai appena finito una serie TV o ne vuoi iniziare una nuova. Stai cercando risposte alla solita domanda quale serie TV guardare, vero? Di seguito noi di Cose di Serie ti proponiamo un breve commento e un assaggio di trama no spoiler su Bates Motel. 

Cose di Serie ti racconta in un minuto perché guardare Bates Motel.

Bates Motel è un reboot (un mezzo prequel) del famosissimo film Psycho di Alfred Hitchcock. Se questo non è abbastanza, proviamo a convincerti con una pillola di trama: vivrai il rapporto problematico di Norman Bates con la madre Norma Bates, da poco trasferitisi a White Pine Bay. L’interpretazione dei due da parte di Freddie Highmore (che rivediamo anche in The Good Doctor) e Vera Farmiga è strabiliante. Sono 5 stagione da 10 puntate l’una e seriamente le abbiamo divorate in poco più di una settimana. Il bello di Bates Motel non è solo la recitazione, anzi probabilmente non è quello il suo punto forte. È il fascino di White Pine Bay, con tutte le storie che nasconde: gli intrighi, i sotterfugi, i giochi di potere e, perché no, le fughe d’amore.
Un ultimo appunto: guardala in lingua originale, avrai dieci volte più feels. Dubiti di riuscire a starci dietro? Prova il programma di language immersion di SPEAK e non avrai più problemi, te lo assicuriamo.

Di seguito la lista con tutti gli articoli scritti fino ad ora per Bates Motel:

Per una serie TV simile dobbiamo pensare a Big Little Lies, HTGAWM, Orphan Black oppure Sneaky Pete.