Alicia, ancora incredula (stagione 1)

alicia clark
  • Save

Fear The Walking Dead – Alicia Clark (stagione 1)


Alicia è una ragazza sveglia e premurosa che vive una vita normale, da adolescente quale è. Vive con la madre Madison e il patrigno Travis, è brava a scuola, ha un ragazzo, Matt, a cui tiene molto. I problemi sono soprattutto relativi al fratello Nick, sempre in mezzo a fattanze e stupefacenti vari.

Quasi per routine, quindi, Alicia è in ospedale a trovare proprio Nick, però stavolta sembra diverso. Dal dialogo fra i due si evince poco, ma da brava sorella è sempre capace di dispensare giusti consigli. Il rapporto fraterno c’è, diciamo.

Passiamo ora a Matt: i due stanno bene insieme, ma Alicia andrà in California, all’università. Il problema non sta qui, bensì quando la ragazza non riceve più notizie né messaggi dal ragazzo. Preoccupata – nel frattempo sta succedendo qualcosa di strano in città – Alicia va a casa sua, trovandolo gravemente ammalato.

C’è il rischio di contagio, dicono, ma la ragazza non sente ragioni e mai lo lascerà solo. Cosa le fa cambiare idea? Matt stesso. Alicia, quindi, se ne va.

La situazione si rovescia: ora è la sua famiglia da sola, chiusa in casa, a difendersi da qualcosa di ignoto. Cosa sta succedendo lì fuori? Lei è forse l’unica che non l’ha ancora capito, però alcune idee iniziano a balenarsi nella sua testa. Sua madre infatti non vuole che guardi all’esterno, la tiene allo scuro di tutto. Le urla, in più, non promettono bene.

Alicia and Matt, Fear TWD
  • Save

Fra paura e ansia, la famiglia sente sempre più la pressione di qualcosa che non va. Gli ultimi saranno i primi, e così Alicia si ritrova a bruciapelo con uno zombie. Dal non capire nulla, ad essere quasi pugnalati al cuore. Cosa vuol dire questo? Significa che Matt era così – infetto. Alicia è confusa, non ci vuole credere. Probabilmente sarà già morto.

Ci sono tuttavia alcuni momenti in cui vediamo Alicia felice: ad esempio con Chris, il fratellastro. Sa che ormai ci deve convivere, quindi tanto vale farlo pacificamente.

L’infezione sta evolvendosi, nel quartiere arrivano i militari che portano via Nick e Griselda. Pareva tutto ok, invece non lo è. Tutti si mobilitano per salvarli. A lei spetta inoltre un compito secondario con Chris. La cosa – persona – strana è Strand, che sembra il salvatore del caso. E vabbè, perché non affidarsi ad uno che pare sappia come comportarsi?

Vota questo articolo!

Lascia un commento