Sofia, il cupido dell’estate (stagione 1)

Summertime, Sofia, Amanda Campana stagione 1 Neflix
  • Save

Summertime – Sofia (stagione 1)


Siamo nella riviera romagnola e l’estate è ormai prossima per Summer, Edoardo e Sofia. Quest’ultima, allora, ha un’idea: c’è una festa, una roba trendy con password e fiumi di gente. Perché no? Edo non è d’accordo, troppo da fighetti. Summer sembra sulla stessa linea d’onda e Sofi pare sola. Basta poco per capire che tipo è: una ragazza alla mano, intraprendente

Le persone deludono, si sa. Anche gli amici a volte, ma sono anche i primi a sorprendere. Summer infatti si fa viva per la festa, convinta ma non al 100%. Poco importa. 

Sofia è subito a suo agio, si gode la musica e si avvicina al cutmaster, Dario, che però non sembra molto spigliato. Sofi comunque non molla – d’altronde, Summer l’ha abbandonata lì. I due si intendono bene e iniziano a frequentarsi: una buona amicizia o qualcosa di più? Lui si è preso una cotta, ma a lei piacciono le ragazze. L’imbarazzo converge in un compromesso: lo aiuterà a trovare una compagna. Mica un compito facile. 

Sofia e Dario, Summertime Netflix, stagione 1, Summertime season one
  • Save

Dario è amico di Alessandro Alba, motociclista della De Cara Racing. Che c’entra? Summer è presa da lui. E mentre Edo scompare dai radar per motivi ignoti – in realtà a causa del bacio – Sofia fa da talpa per garantire all’amica le informazioni di cui ha bisogno. Fa il cupido della situazione, ecco. 

Sbadatamente, Sofia manda Summer a casa di Dario, dove si nasconde Ale. Letteralmente controproducente, visto che lì è diretta Maddalena, la sua ex. Pessima figura…  ed è colpa sua. Se la prende con Alessandro: non deve far stare male la sua migliore amica. 

Summer è lontana, nemmeno al suo diciottesimo passano troppo tempo insieme, e questo la fa soffrire. C’è Dario, sì: un sacco da boxe sul quale sfogarsi. Sofi sente che sta per perdere l’amica che le è stata vicina da quando è arrivata nella riviera romagnola.

Finisce per sfogarsi anche con Irene, conosciuta tramite la solita app di incontri di cui Sofi è esperta. Irene tuttavia non è da toccata e fuga. Riesce a calmare Sofia, e le due sviluppano una certa alchimia. Si frequentano, ma Sofi ha la testa altrove: è innamorata di Summer. Un giorno, dal nulla, Irene decide di andarsene, paradossalmente un bell’addio.

Sofia allora decide di riprendere in mano la sua vita – e le vesti di cupido. Dice a Dario, innamorato di Maddalena, di dichiararsi. Farà poi lo stesso discorso a Summer. Sì, ma perché lei non riesce a dichiararsi? 

Perché se non glielo dici quando è il momento giusto, finisce che poi diventa troppo tardi e non glielo dici più.

– Sofia a Summer

Dario, preso il via, dedicherà del tempo all’app di incontri, mentre Sofia si prenderà una pausa. L’estate sta finendo e i due si godono gli ultimi momenti con la nuova coppia, Summer e Ale.

Vota questo articolo!

Lascia un commento