Alyssa, capire se stessa (pt 2, SE 2)

TEOTFW, Alyssa in The End Of The F***ing World

The End of the F***ing World – Alyssa (1)


La storia di Alyssa riprende dopo un po’ di tempo. Rapidamente veniamo sapere cosa è successo dopo il fatidico giorno, quando spararono a James. Sono stati presi, separati e processati: per la ragazza, senza gravi conseguenze. Ha voltato pagina, la fredda Alyssa, non sembra più lei. Si è trasferita in mezzo ai boschi, lavora e addirittura si sta per sposare. Ha una vita quasi noiosa adesso.

James è completamente dimenticato? Le ha scritto una lettera, l’ha mollata e non ne vuole più sapere: quello che non sa è che è stata sua madre a costringerlo. Quello che invece scopre, è che proprio il ragazzo la sta seguendo. Guarda caso, il giorno prima delle nozze. Quando si dice il tempismo… 

Alyssa non ne vuole sapere, lui se ne deve andare e lei deve continuare sulla sua strada. Quindi? Quindi abbandona la cerimonia – dopo aver recitato le fatidiche parole – e lo raggiunge. Ripete che non vuole essere lì con lui, ma è proprio lì. Come se inconsciamente fosse attratta da quella situazione, non riesce a starsene alla larga. 

In poco tempo rivivono le sensazioni di una volta, al limite della legalità e dell’inverosimile. I due hanno anche a che fare con Bonnie, in breve una psicopatica che li vuole eliminare. Il passato continua a bussare alle loro porte, imperterrito. Nel bene e nel male, perché se alcuni momenti sembrano portare la coppia ad avvicinarsi, altri li fanno allontanare.

Alyssa capisce molte cose di sé e James, in questi due giorni. Litigano. È indifferente al dolore del ragazzo – che ha perso il padre – e giunge alla conclusione che non sono fatti per stare insieme. Torna a casa, ma non per fare pace: è già ora di divorzio. Non prova effettivamente nulla, è inutile illudere quel bravo ragazzo che è diventato suo marito.

Quando però tutto sta per tornare alla normalità, Bonnie vuole completare le sue intenzioni. Era relazionata al professore, quello che James ha ucciso, in un rapporto strano e particolare. Glielo hanno portato via, ora è il loro turno. Fortunatamente Alyssa e James riescono a fermarla e farla ragionare.

Scossa, ma viva, Alyssa vuole ora metterci una pietra sopra. Ha subito un trauma, quella volta in quella casa, ed è ora di superarlo se non vuole sentirsi più imprigionata. A poco è servito andarsene e iniziare da capo, devi lasciarti tutto alle spalle.

Anche James ha dovuto superare un brutto momento, è rimasto senza niente e nessuno. In fin dei conti, loro sono fatti per stare insieme. Lo capiscono e adesso si capiscono, possono superare il periodo insieme. Avranno bisogno di aiuto, ma con calma, passo dopo passo.

Perché non lasci il tuo voto?

Lascia un commento