The Handmaid’s Tale

  • Save

Serie TV: perché guardare The Handmaid’s Tale?

Che sia la tua prima volta qui a Cose di Serie, o che tu sia fra i nostri migliori fan, se sei in questa pagina un motivo c'è. Sicuramente hai appena finito una serie TV o ne vuoi iniziare una nuova. Stai cercando risposte alla solita domanda quale serie TV guardare, vero? Di seguito noi di Cose di Serie ti proponiamo un breve commento e un assaggio di trama no spoiler su The Handmaid’s Tale. 

Cose di Serie ti racconta in un minuto perché guardare The Handmaid’s Tale.

Ci troviamo nella Repubblica di Gilead, stato che ha preso il posto degli USA in seguito ad un golpe. Il regime totalitario teocratico prevede che le Ancelle, tra cui la protagonista June, portino in grembo un figlio concepito con il rispettivo Comandate per poi lasciarlo a lui e alla sua moglie. La nostalgia della libertà e la voglia di evadere sono alla base delle dinamiche che si sviluppano durante gli episodi, caratterizzati da tematiche di denuncia sociale e soprattutto da una costante inquietudine. L’oppressione è concreta e si percepisce dalla bravura nell’interpretazione dei personaggi, che si sviluppano molto bene all’interno di questa “bolla”. Inoltre, delle sublimi scelte di regia e cinematografiche rendono la visione un vero piacere per gli occhi.

Di seguito la lista con tutti gli articoli scritti fino ad ora per The Handmaid’s Tale:

Se vi interessa la serie per gli argomenti trattati, anche Dear White People affronta la denuncia sociale. Se invece apprezzate l’ambientazione e costumi, vi consigliamo The Crown.