The Queen’s Gambit

The Queen's Gambit, drama, miniserie, La regina degli Scacchi Netflix, The Queen's Gambit header, La regina degli scacchi copertina
  • Save

Serie TV: perché guardare The Queen’s Gambit?

Che sia la tua prima volta qui a Cose di Serie, o che tu sia fra i nostri migliori fan, se sei in questa pagina un motivo c'è. Sicuramente hai appena finito una serie TV o ne vuoi iniziare una nuova. Stai cercando risposte alla solita domanda quale serie TV guardare, vero? Di seguito noi di Cose di Serie ti proponiamo un breve commento e un assaggio di trama no spoiler su The Queen’s Gambit. 

Cose di Serie ti racconta in un minuto perché guardare The Queen’s Gambit.

Se sei amante degli scacchi, The Queen’s Gambit è la serie TV che fa per te. “La regina degli scacchi” – così hanno tradotto il titolo – è un mini drama statunitense che inizia la narrazione negli anni ‘50. Ci troviamo in un orfanotrofio, nel quale seguiamo la storia di Beth, bambina di 8 anni che si appassiona agli scacchi.
Proprio questo sport le farà cambiare vita, facendole mettere in discussione prima se stessa e poi il sistema così concepito. Mentre il confronto America vs Russia inizia a prendere piede nella serie, cresce di forza anche l’idea che una donna possa ottenere dei risultati. Argomenti forti, dunque, e una cinematografia che è davvero di alto livello.
Sì, anche gli scacchi possono appassionare. The Queen’s Gambit, La regina degli scacchi, è la miniserie che devi guardare – è su Netflix!

Non abbiamo ancora scritto nessun articolo per The Queen’s Gambit, La regina degli scacchi, but stay tuned!

Se ti appassioni alle miniserie Netflix, dai una chance anche a Godless e Unorthodox.