Numero 5, uomo nel corpo di un bambino (stagione 1)

  • Save

The Umbrella Academy – Numero 5 (stagione 1)


Adottato dal milionario Sir Reginald Hargreeves, con altri 6 bambini messi al mondo contemporaneamente nel 1989 da donne senza alcun segno di gravidanza, ecco Numero 5. Il nome pare uscito da Stranger Things, ma ovviamente c’è qualche differenza. È speciale, prodigioso. Insomma, perfetto per l’Umbrella Academy, scuola per giovani supereroi nata per combattere il crimine. Qual è il suo potere? Può spostarsi da un posto all’altro con la sola forza del pensiero. Casualmente un giorno è riuscito pure a viaggiare nel tempo. Nessuna buona notizia, dal futuro, solo distruzione e desolazione. Nemmeno i suoi fratelli supereroi.

Lì Numero 5 è incastrato per decenni con Dolores, manichino che diventa l’amore della sua vita. Una certa Commissione, un’agenzia speciale atta a preservare il continuum temporale e a proteggerlo dalle minacce, lo assume e lo salva. Tutto fantastico, se non fosse per il tipo di contratto – da sicario. In disapprovazione, Numero 5 è costretto ad accettare: prende tempo. Soluzione trovata, si catapulta nel presente, scoprendo il funerale del padre, morto inaspettatamente. Ed eccolo lì, un 54enne nel corpo di un bambino. Chi l’avrebbe mai detto?

  • Save

Racconta la storia ai fratelli e mostra loro la protesi di un occhio – dal futuro – di colui che, a suo parere, causerà l’Apocalisse. Non hanno molto tempo: accadrà fra 8 giorni.

È caccia all’uomo. Ma anche fuga. Lo cercano Aizer e Cha-Cha: ha viaggiato nel tempo “senza valigetta”. Il compromesso potrebbe essere incontrarli. Accade ciò, si fa portare dal suo vecchio superiore nel futuro e capisce chi è il responsabile dell’Apocalisse. Ah, busca anche la valigetta con la quale viaggiare nel tempo, ad un mercoledì già visto che però N5 cambia. I fratelli sono titubanti, però alla fine li convince a cercare e uccidere Harold Jankins, l’uomo di cui sopra.

Ci pensa un giornale a chiarire l’obiettivo: Jankins è pericoloso, tuttavia Vanya, una delle sorelle, è la vera minaccia. A causa del troppo potere, è stata infatti esclusa dall’Umbrella Academy.

Vincolato fra vittime, feriti e avvicendamenti temporali particolari, Numero 5, accompagnato dal resto del team, giunge al Teatro del paese. Lì Vanya si sta esibendo con il violino che, insieme a lei, sprigiona una forza disumana. L’Umbrella Academy riesce a fermarla, ma N5 si accorge che l’energia della sorella ha colpito la Luna. Una parte di questa, ora, sta per colpire la terra. È il momento: deve portare tutti e 7 i fratelli in salvo. Dove? Nel futuro. Si prendono tutti per mano e con la forza del pensiero cerca di portarli via. Ci sarà riuscito? Se si, dove saranno finiti?

Vota questo articolo!

Lascia un commento