Spoiler

Cose di Serie - I personaggi delle serie TV - spoiler alert
  • Save

Noi autori di Cose di Serie avvisiamo i lettori che ogni articolo, riferendosi alla stagione indicata nel titolo, potrebbe presentare spoiler relativamente alla stessa. Come riportato nella pagina About Us, gli articoli sono una miscela di recap e pensieri sulle vicende che un personaggio ha attraversato in una determinata stagione di una serie Tv. Non saranno dunque accettate lamentele per quanto ne concerne.

Non sapete cos’è uno spoiler o volete una rispolverata? Di seguito vi proponiamo questa definizione che abbiamo trovato ne Il Bosone: Periodico Nerd.

Spoiler deriva dal termine inglese To Spoil che significa letteralmente “rovinare”.
Viene usato in ambito cinematografico per indicare una pratica che potrebbe rivelare parti di una trama ancora sconosciuta al grande pubblico.

ilbosone.com

Creiamo un esempio: ho visto solo la prima stagione di una serie Tv, e scopro che nella seconda stagione un personaggio muore. SPOILER!

Ma perché gli articoli di Cose di Serie possono contenere spoiler?
Riteniamo che ogni informazione o pensiero che forniamo debbano essere contestualizzati, e per fare ciò è utile (e necessario) fare riferimento a fatti accaduti nello svolgersi di una determinata stagione.

Per concludere, teniamo ad avvisare che eventuali commenti contenenti anticipazioni per stagioni successive a quella presentata nell’articolo in questione saranno prontamente eliminati.

Per eventuali dubbi non esitate a scriverci, troverete ciò che vi serve nella pagina Contatti.